I campi della tabella cui si riferiscono le caselle di riepilogo devono essere integer, non testo.
Il formulario va basato sulla tabella, non sulla query.
Le caselle di repilogo devono essere "riempite" con sql, non con query.
In generale:
In Base i pulsanti non sono abilitati ad eseguire stampe.
in Base le stampe si fanno con i report, ma con standalone non possiamo usare i report.
Il metodo che mi sono inventato è un compromesso, consiste nel far assomigliare lo stesso formulario adoperato per immissione o modifica dati ad un report.
Significa che non ci sono VISITE e STAMPA VISITE, ma solo VISITE truccato un po' da report.
Nel caso specifico la parte ricerca dell'animale è piuttosto "ingombrante" e ho pensato che 2 pagine possa essere la soluzione.
I pdf mi servono per prova, per non sprecare carta.
In sede operativa si può andare direttamente alla stampa, sempre da menu, e impostare la stampa fisica del solo secondo foglio.
Per gli altri moduli da stampare (esami, ... ecc.) si può pensare un unico foglio se la parte di impostazione/ricerca non è così ingombrante come in VISITE.
Il codice sql per la data di nascita va inserito nella query Q_Paziente, aperta in modo Sql, e aggiunto con copia/incolla prima della parola FROM già presente.