In calc non sono riuscito a trovare questa funzione ed inoltre i fogli scritti in excel con questo tipo di formule mi danno come risultato un errore. Volevo quindi chiedere se esiste il modo di utilizzare questo tipo di formule in calc, possibilmente senza l'uso di macro visto che nn mi sono mai cimentato nel loro uso
problema autoriferimento celle
-
buongiornolo
problema autoriferimento celle
Buongiorno a tutti, ho una domanda da fare, con excel utilizzavo spesso per mie esigenze dei calcoli iterativi con il sistema di autoriferimento: cioe assegnare ad una cella una formula contenente il valore della cella stessa. Esempio: A1=A1+1.
In calc non sono riuscito a trovare questa funzione ed inoltre i fogli scritti in excel con questo tipo di formule mi danno come risultato un errore. Volevo quindi chiedere se esiste il modo di utilizzare questo tipo di formule in calc, possibilmente senza l'uso di macro visto che nn mi sono mai cimentato nel loro uso
openoffice 3.2.1
windows 7 64bit
windows 7 64bit
Re: problema autoriferimento celle
E' da molto che non uso excel ma quello che hai scritto lo ricordo segnalato come un "errore di riferimento circolare".
Parli di di calcoli interattivi, intendi dire che hai disattivato il calcolo automatico e lo esegui tu con la apposita funzione?
Prova a dare altri dettagli ...
Parli di di calcoli interattivi, intendi dire che hai disattivato il calcolo automatico e lo esegui tu con la apposita funzione?
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
buongiornolo
si, infatti l'errore è quello(err. 523 se ricordo bene)! ho selezionato il calcolo iterativo in opzioni dando al valore dei passaggi 1, inoltre avevo disattivato il calcolo automatico, ma mi da sempre lo stesso errore. Leggendo il file di help sembra che supporta il calcolo iterativo ma che non si possa utilizzare nella formula un riferimento alla stessa cella in cui si scrive...Gumo ha scritto:E' da molto che non uso excel ma quello che hai scritto lo ricordo segnalato come un "errore di riferimento circolare".
openoffice 3.2.1
windows 7 64bit
windows 7 64bit
Credo che il "riferimento circolare" non possa essere soddisfatto.
Forse il tuo problema si può risolvere diversamente...
g
Forse il tuo problema si può risolvere diversamente...
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-