Ciao a tutti. Desideravo chiedere 2 cose in realtà:
1) una volta che le immagini sono state inserite in modalità "linked", è possibile a un certo punto convertirle in Embedded, cioè richiamare all'interno della presentazione le immagini originali anziché le sole Preview. Ho scoperto infatti che, con il metodo di click and drop che usavo per inserire le immagini nella mia presentazione esse risultano solo linkate, e quindi non posso copiare la presentazione su altri computer. Ho bisogno di inserire le immagini e non vorrei rifarlo a mano per ognuna. E' possibile?
2) non ho capito dagli altri post che ho letto su questo forum se esiste una estensione tipo Minimizer per diminuire automaticamente la risoluzione delle immagini in una presentazione - mi riferisco a OpenOffice 3.2.1. su MaOSX 10.6.4. Se sì, qual è, tra i tanti nelle cartelle indicate, il nome del file corretto?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto sappiate darmi in proposito.
M.
Immagini da Linked a Embedded ??
Immagini da Linked a Embedded ??
OpenOffice 3.2. su MacOs 10.8
Re: Immagini da Linked a Embedded ??
da menumanno_it ha scritto:...
1) una volta che le immagini sono state inserite in modalità "linked", è possibile a un certo punto convertirle in Embedded, ... E' possibile?
Modifica > Collegamenti , selezioni il collegamento della immagine e poi > "Cancella collegamento"
manno_it ha scritto: 2) non ho capito dagli altri post che ho letto su questo forum se esiste una estensione tipo Minimizer per diminuire automaticamente la risoluzione delle immagini in una presentazione - mi riferisco a OpenOffice 3.2.1. su MaOSX 10.6.4. Se sì, qual è, tra i tanti nelle cartelle indicate, il nome del file corretto?
nel sito ufficiale delle estensioni scaricati l'estensione che si chiama
Oracle Presentation Minimizer
http://extensions.services.openoffice.o ... /minimizer
installi l'estensione e la trovi nel menu strumenti
"Comprimi presentazione"
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !