Salve a tutti, ho un problema singolare, molto strano:
Utilizzo un pc con Windows xp professional sp3 dove ho installato OpenOffice 3.2.1 il tutto in italiano.
Ho dovuto sostituire la stampante con una multifunzione Samsung modello SCX-4623F.
Installata correttamente, il sistema la vede, windows stampa, da internet explorer stampo, dal software gestionale stampo.
La multifunzione ha un software che mi permette di fare scansioni, fax, il tutto funziona correttamente.
Cerco di stampare da OpenOffice, Writer, Calc, non conta quale uso per stampare, la stampante non è selezionabile, il tasto ok rimane grigio.
Visto che la stampante è predefinita nel sistema, appena su Writer clicco file -- Stampa mi esce l'errore: "Stampante predefinita non trovata. Scegliete una stampante e riprovate".
Nel pc ho una altra samsung installata, una laser sempre collegata tramite usb, se sposto come predefinita questa, nessun problema, stampo senza problemi.
Le stampanti sono collegate tutte e due con il cavo usb, io credo sia un problema di driver che deve risolvere Samsung, ma visto che non conosco bene OpenOffice chiedo a Voi se sapete darmi una soluzione.
Saluti e grazie
Problema stampe OpenOffice 3.2.1 e Samsung
Problema stampe OpenOffice 3.2.1 e Samsung
OpenOffice 3.2.1 su Windows XP Professional Sp3 ita
Re: Problema stampe OpenOffice 3.2.1 e Samsung
Non è un problema legato a OOo.IsolaInfo ha scritto:...
Le stampanti sono collegate tutte e due con il cavo usb, io credo sia un problema di driver che deve risolvere Samsung, ma visto che non conosco bene OpenOffice chiedo a Voi se sapete darmi una soluzione.
La prima prova che farei è cambiare l'uscita USB a cui collego la stampante...
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !