Note ballerine

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
dario

Note ballerine

Messaggio da dario »

Ho un problema con l'inserimento delle note (adesso con OO3.2.1 si chiamano commento) su una cella di Calc.
Utilizzo da tempo OO 3.1.1 su un Pc con sistema operativo Windows Xp e per lavoro uso molto Calc.
Come saprete c'è la possibilità di inserire delle "note" o "commento" a lato delle celle del foglio e per default la freccia della Nota/commento si posiziona nell'angolo alto dx della cella.
Sul mio foglio di lavoro ci sono circa 3000 righe di clienti e la cosa strana è che per le prime centinaia, quando inserisco una Nota, la freccia rimane nella sua posizione mentre poi, andando verso le righe 500 e più su, la stessa freccia,quando inserisco una nota, si va a posizionare sulla cella precedente e tende a spostarsi sempre di più fino alla seconda cella precedente; questo fino alla riga 2000 circa, per poi ridiscendere nella sua posizione di default verso la riga 2500 e continuare a spostarsi , questa volta però in basso verso la cella seguente man mano che aumentano le righe scritte.
Da notare che le righe sono di altezza standard e che questo strano comportamente si verifica anche sul PC di casa sempre con Xp e sul netbook con Seven.
Se qualcuno mi sa spiegare questo strano comportamento lo ringrazio di cuore perchè mi risolve un grosso problema.
Marco, Par di Rota

Re: Note ballerine bis

Messaggio da Marco, Par di Rota »

Sono una new-entry. Scusate eventuali disattenzioni.
La mia non e' una risposta a <Note ballerine> (risposta che, peraltro, non ho trovato), ma, casomai, una conferma, anche se con qualche differenza.
Ho, da diversi mesi, installato la versione piu' recente di ubuntu e di O.O ... e viaggiano!
Talvolta mi accade pero' che, spostando un casella (o una nota), la nota stessa - pur rimanendo correttamente collegata alla cella di riferimento - si sposta <fisicamente> qualche chilometro piu' in la', mentre la freccia di collegamento non coincide piu' con la casella esatta, ma staziona, <all'incirca>, nei pressi.
Spero di essermi spiegato e che qualcuno mi sappia dare indicazioni.
<Message in the bottle>...

Ciao,
grazie,
Marco
Open Office. 3.2 su ubuntu 10.04
Rispondi