Porting db Access in OpenOffice su Mac

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Meike

Porting db Access in OpenOffice su Mac

Messaggio da Meike »

Ciao a tutti,
premetto che sono nuova e molto imbranata... :oops:
Detto questo, passo al mio grattacapo, è possibile "portare" un db access 2007 in OpenOffice su Mac?
Sono mesi che sto sbattendo il naso sul muro e purtroppo non ho trovato nessuna soluzione. :crazy:
Sto pure tentando di rifare il db in OpenOffice, è un gestionale per la ditta di protezioni di mio padre, ma ahimè... le macro anche solo per aprire i formulari da pulsanti, sono cose moooolto impossibili per me (non sono mai riuscita a comprenderle purtroppo). :knock:

Sono sul disperato, perché il mio pc windows si sta spegnendo del tutto e se per disgrazia accade lo spegnimento totale prima che io riesca a fare sto benedetto db in openoffice, non saprei come affrontare la questione gestione bolle, fatture, anagrafica clienti e fornitori... ecc...

Grazie fin d'ora
Marika
LibreOffice su Mac
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Porting db Access in OpenOffice su Mac

Messaggio da charlie »

Ciao Meike, il passaggio da Access a Base è sempre ostico. Se in ambiente Windows si riesce a collegarsi e a utilizzare almeno le tabelle (forse anche di più esistendo una Estensione apposita), in ambiente Mac non si può fare neanche questo.
Soluzione, limitata alle sole tabelle: esportarle in formato testo/foglio elettronico e poi aprirle da Base (è possibile che occorra un passaggio intermedio in Calc). Ma tutto il lavoro che viene dopo, macro comprese, è tutto da rifare.
Però potrebbe essere affascinate, un'occasione per imparare Base, passo passo, con l'aiuto di questo Forum. :super:
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.16 - LibreOffice 25.8
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Meike

Re: Porting db Access in OpenOffice su Mac

Messaggio da Meike »

Ciao Charlie,
è da ieri sera che provo a risponderti, qui da me la linea purtroppo è.. .quello che è... :roll:
Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo; ad ogni modo, immaginavo, vorrà dire che ci proverò, alla fine sarà una grossissima soddisfazione, prevedo cmq che chiederò molto aiuto 8-)
LibreOffice su Mac
Rispondi