Ho necessita' di aprire un form excel con codice VBA con openoffice.
Dopo le varie modifiche di importazione riesco a far funzionare quasi tutto.
In sintesi:
-Il form ha vari TextBox che riempio con un lettore scanner di barcode
-Con i dati dei text box richiamo un foglio xxx.xls e scivo i dati in alcune celle
e fin qui tutto ok!
in excel con vba ad ogni scrittura
facevo un --> ActiveWorkbook.Save
per memorizzare i nuovi dati scritti e ripartivo con la lettura di un altro codice a barre.
in openoffice non riesco a salvare il foglio (nemmeno manualmente interrompendo la macro) perche'
l'icone SALVA rimane sbiancata come se non ci fossero dati nuovi scritti. invece a video li vedo.
qualcuno ha gia' riscontrato lo stesso problema'
grazie
[Risolto] macro VBA con apertura in OpenOffice
[Risolto] macro VBA con apertura in OpenOffice
Ultima modifica di Mau2608 il lunedì 4 agosto 2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.0 su Windows 7
Re: macro VBA con apertura in OpenOffice
Macro abbastanza complesse funzionano male su OO, la cosa migliore e più sicura e trasformare tutto in starbasic, per il problema specifico allega un file di esempio
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Eccolo! mi sembrava di averlo inserito ma....
- Allegati
-
- SalvaDati.odt
- (15.68 KiB) Scaricato 247 volte
ho detto "allega un file di esempio" non la macro solamente
-------------------
ecco i due file
- Allegati
-
- OreTaglio.xls
- foglio di raccolta dati
- (13 KiB) Scaricato 229 volte
-
- Blocco1Taglio.ods
- (23.67 KiB) Scaricato 228 volte
Mi spieghi bene come usarlo ? hai ancora l'originale xls ? a me sembra che funzioni dopo aver riassegnato ai pulsanti le rispettive macro
-------------------
Per funzionare funziona. L'unica cosa che non va e' il salvataggio del foglio dei dati "OreTaglio". L'icona SALVA mi rimane disattivata dopo che ho scritto tramite macro e se esco dal foglio i dati non vengono salvati.
Ho provato a creare una nuova cartella, riassegnato ai pulsanti le varie macro e dopo varie prove la macro FUNZIONA!
Faro' altre prove per controllare che la macro sia stabile e funzioni in tutte le sue operazioni.
Grazie per l'interessamento
Mau
Faro' altre prove per controllare che la macro sia stabile e funzioni in tutte le sue operazioni.
Grazie per l'interessamento
Mau