ho una serie di link in colonna A e vorrei riprodurre il file selezionato da macro, in pratica vorrei l'analogo di Hyperlinks Follow del VBA.
Con win posso usare com.sun.star.system.SystemShellExecute col nome del programma da eseguire, ma con linux ?
[Risolto] riprodurre file mp3 da macro su linux
[Risolto] riprodurre file mp3 da macro su linux
Ultima modifica di charlie il lunedì 14 aprile 2014, 14:21, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Re: riprodurre file mp3 da macro su linux
ecco un esempio
Metti un percorso valido in A1 e se non usi rhythmbox modifica la macro inserendo il comando che permette di lanciare il tuo player da terminale.
Da notare quanto sia 100 volte più semplice usare Shell in un sistema come Linux
Metti un percorso valido in A1 e se non usi rhythmbox modifica la macro inserendo il comando che permette di lanciare il tuo player da terminale.
Da notare quanto sia 100 volte più semplice usare Shell in un sistema come Linux
- Allegati
-
- ascoltaremusicalinux.ods
- (10.13 KiB) Scaricato 125 volte
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Re: riprodurre file mp3 da macro su linux
Grazie, più semplice di quanto pensavo
-------------------