Aggiungere video

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
Masso

Aggiungere video

Messaggio da Masso »

Salve ragazzi,
Sto facendo una presentazione con Impress e vorrei aggiungere un video che si avvii non appena si arriva alla diapositiva che lo contiene.
Il problema è che se vado sul menù “Inserisci”-> “Filmati e Suoni” qualunque video aggiungo mi dice formato non supportato; ho provato a convertire il video nei formati video + diffusi ma il risultato è sempre lo stesso; ho provato anche ad aggiungere il video come oggetto OLE ma niente da fare.

Sapete dirmi se sbaglio qualcosa o se devo installare qualche plug-in o codec per i video o se il file deve trovarsi in qualche directory particolare?

Grazie
OpenOffice 2.4 su Fedora 11
RGB-it
Contatta:

Re: Aggiungere video

Messaggio da RGB-it »

Spero sia vero quello di «meglio tardi che mai»... ;)
Se usi la versione di OOo che viene con fedora, prova ad installare tutti i plugin di gstreamer (gli trovi sul repo rpmfussion, credo). Comunque ti raccomando di aggiornarti: fedora 11 è entrato in «end of life» qualque giorno fa.
Se usi la versione ufficiale di OOo (o non vuoi/non puoi installare gstreamer) puoi utilizzare un riproduttore esterno tramite una macro del genere:

Codice: Seleziona tutto

REM  *****  BASIC  *****

Sub Main
Shell("xine -pfhq /home/nome-utente/Video/Il_Video")
End Sub
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
Rispondi