Salve a tutti sono ancora alle prese con le date, il mio problema iniziale era quello di calcolare in (Base) un nuova data partendo da una certa data e sottraendo x giorni.
Appurato che non è possibile eseguirlo in Base, e seguendo in Vostri consigli, faccio fare il "calcolo della nuova data" in Calc, procedimento assai macchinoso ;
ho creato un foglio di Calc in cui trascino la tabella di Base eseguo il calcolo della nuova data ed esporto questa in una nuova tabella di Base, qui combino le due tabelle (quella di partenza e quella con la data calcolata) per ottenere una tabella Composta da dati originali e data calcolata.
Tutti questi passaggi li faccio manualmente io chiedevo se era possibile creare una macro specifica per automizzare tutto queto risparmiando tempo ed errori.
Grazie per i Vostri preziosi consigli e soluzioni
Risolto macro per passare da Base a Calc e tornare a Base
Risolto macro per passare da Base a Calc e tornare a Base
- Allegati
-
- CalcoloData.ods
- (8.64 KiB) Scaricato 292 volte
-
- ProvaData.odb
- (12.13 KiB) Scaricato 148 volte
Ultima modifica di momi il domenica 20 gennaio 2013, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Open Office 3.4.1 - Windows XP 32bit spak 3
Re: macro per passare da Base a Calc e tornare a Base
Ciao Momo
Sto dando un'occhiata al tuo quesito, che probabilmente con una macro è possibile sistemare anche direttamente in Base
Per questo vorrei sapere dove deve finire la data risultato, cioè in che campo delle tabelle che hai all'interno del tuo DB
Ti allego un esempio di quanto sviluppato
Saluti
Sto dando un'occhiata al tuo quesito, che probabilmente con una macro è possibile sistemare anche direttamente in Base
Per questo vorrei sapere dove deve finire la data risultato, cioè in che campo delle tabelle che hai all'interno del tuo DB
Ti allego un esempio di quanto sviluppato
Saluti
- Allegati
-
- Momo_ProvaData.odb
- (21.02 KiB) Scaricato 228 volte
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Ciao Mizio1961
Sei stato grande ha azzeccato il mio problema.
Una cosa vorrei chiederti se è possibile variare di volta in volta i giorni da sottrarre o aggiungere (perchè questi dipendono dal tipo di incarico assegnato)? in poche parole la variabile gg può essere inserita prima di eseguire il calcolo ?
Per rispondere alla tua domanda ti allego la bozza del mio DB.
Lo scopo del DB che sto creando è quello di archiviare le mie pratiche ... e di stampare una sorta di prima pagina con le indicazioni esenziale della pratica.
Ho creato una Tabella che contiene l'anagrafica degli Avvocati che intervengono, una Tabella relativa ai Giudici che trattano la pratica e una Tabella che appunto raccoglie le informazioni necessarie.... Semplice No!!! Be non per me come hai notato sono incappato nel problema della data che fortunatamente TU hai risolto Brillantemente
e sicuramente troverò qualche altro ostacolo man mano che affonterò i vari problemi. Si la data calcolata va inserita appunto nella tabella RG inserisci i dati, nel campo data deposito
Ho visto che la macro è all'interno di un lungo elenco di macro, è possibile isolare solo quella ...?
Grazie e a presto
Una cosa vorrei chiederti se è possibile variare di volta in volta i giorni da sottrarre o aggiungere (perchè questi dipendono dal tipo di incarico assegnato)? in poche parole la variabile gg può essere inserita prima di eseguire il calcolo ?
Per rispondere alla tua domanda ti allego la bozza del mio DB.
Lo scopo del DB che sto creando è quello di archiviare le mie pratiche ... e di stampare una sorta di prima pagina con le indicazioni esenziale della pratica.
Ho creato una Tabella che contiene l'anagrafica degli Avvocati che intervengono, una Tabella relativa ai Giudici che trattano la pratica e una Tabella che appunto raccoglie le informazioni necessarie.... Semplice No!!! Be non per me come hai notato sono incappato nel problema della data che fortunatamente TU hai risolto Brillantemente
Ho visto che la macro è all'interno di un lungo elenco di macro, è possibile isolare solo quella ...?
Grazie e a presto
- Allegati
-
- CTU-NuovaEra-02.1.odb
- (97.67 KiB) Scaricato 144 volte
Open Office 3.4.1 - Windows XP 32bit spak 3
Ciao Momi
Così dovrebbe andare bene...
Saluti e... buon divertimento
Così dovrebbe andare bene...
Saluti e... buon divertimento
- Allegati
-
- Momi_CTU-NuovaEra-02.1.odb
- (100.13 KiB) Scaricato 207 volte
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi