Ciao a tutti, premetto che non sono un informatico, tutt'altro. L'unica mia fissa è l'ostinazione di voler costruire da solo gli strumenti che mi servono. Sta volta non mi riesce ho bisogno di qualche input. La domanda è la seguente: E' possibile in CALC accedere alle proprietà dei pulsanti?
Se si Come? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, ne in italiano, cosa che preferisco, ne in inglese un po ostico per me.
Il problema è il seguente: L'operatore deve timbrare l'entrata, con un pulsante "ENTRA" posto direttamente sul foglio, che a mio avviso dovrebbe essere disattivato una volta cliccato o cambiare la didascalia in "ESCI" e gestire in questo modo anche l'uscita con lo stesso pulsante, soluzione che preferisco.
L'azione del pulsante è abbastanza intuitiva, salvare in una cella, orario e data al momento del click, ovviamente ciascuna nella rispettiva colonna "Entra /Esci".
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
(RISOLTO)come cambiare la didascalia del pulsante da macro
(RISOLTO)come cambiare la didascalia del pulsante da macro
Ultima modifica di LiePhate il mercoledì 10 ottobre 2012, 12:03, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.3 su windows XP
Re: come cambiare la didascalia del pulsante da macro
Ciao
Puoi provare con:
Da richiamare nella macro che hai associato all'evento 'Esegui l'azione' del bottone su cui vuoi questo 'switch' di label
Devi solo cambiare il valore della variabile sNameButt con il nome che hai dato al tuo bottone
Saluti by Mizio e fai sapere se ok
Puoi provare con:
Codice: Seleziona tutto
public sub ChangeTitButton () ' SWITCH SHEETS CORRENTE
'---------------------------------------------'
' Si acquisisce il foglio (sheet) corrente e di questo si acquisisce il rif.
' del formulario di default con indice 0. Di questo si scorre l'insieme degli
' elementi che vi sono contenuti (bottoni e altri oggetti per formulario)
' fino a trovare quello che ci interessa modificare. Su questo andiamo a