Crash in modalità presentazione di Impress...

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
torakiki78
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 15:49

Crash in modalità presentazione di Impress...

Messaggio da torakiki78 »

...salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum perchè non ho mai avuto problemi con la suite di opeoffice.

Il problema è semplice. Se la presentazione è attiva (premendo F5), se premo ESC (per tornare alla vista NORMALE) mentre c'è una animazione personalizzata IN CORSO, Impress va in crash e mi chiede il ripristino automatico.
Se invece premo ESC al termine di una animazione personalizzata (e cioè quando tutti gli oggetti sono fermi), allora non c'è alcun problema e il programma non va in crash.

Ho provato a reinstallare tutto OpenOffice ma il problema persiste. Ho provato anche su altri PC, ma il problema persiste.

Premetto che ho lavorato esclusivamente con Impress ...

Voi vi chiederete "perchè NON chiudere il programma quando termina la presentazione?" . La risposta è che la presentazione è a ciclo continuo su un televisore collegato ad un PC con Win7 e che mi piacerebbe molto, nel momento dello spegnimento del PC, premere semplicemente il bottone ON/OFF del PC in modo tale da lasciare a Windows di chiudere tutti i servizi. Questo perchè PC e televisori non sono assolutamente vicini.

Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.

Saluti
Nicola
OpenOffice 3.4 su Windows7 64BIT
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Crash in modalità presentazione di Impress...

Messaggio da d4rkheart »

Hai provato con l'eliminazione della cartella del profilo? http://user.services.openoffice.org/it/ ... ?f=6&t=187
torakiki78
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 15:49

Re: Crash in modalità presentazione di Impress...

Messaggio da torakiki78 »

Ciao e grazie per la risposta. Quello che però vorrei capire è perchè dovrei eliminare il profilo... su Win7 ho avuto solo e esclusivamente l'ultima versione di OpenOffice, non ci sono state versioni 2.x precedentemente installate...
Ti chiedo questo perchè non mi è chiaro il ruolo e l'importanza del profilo.
Grazie
Ciao
OpenOffice 3.4 su Windows7 64BIT
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Crash in modalità presentazione di Impress...

Messaggio da d4rkheart »

La cartella del profilo di openoffice è una cartella che contiene tutti i file delle varie personalizzazioni di openoffice, contiene i file di installazione delle estensioni, i file di backup dei dati, i file che memorizzano i vari settaggi eseguiti su openoffice e tanto altro. Può capitare che alcuni di questi files si corrompono e causano continui crash di openoffice ed altri problemi, eliminando questa cartella molto spesso è possibile risolvere alcuni dei problemi che affliggono la suite. Sostanzialmente eliminando questa cartella si esegue un reset di openoffice come quando lo hai installato per la prima volta, si evita così la disinstallazione del programma. Non è detto che eliminando la cartella si risolve al 100% perchè i problemi di crash possono essere causati anche dal sistema o da una cattiva installazione del programma. Prova con l'eliminazione di questa cartella, danni non ne farai di sicuro.
torakiki78
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 15:49

Re: Crash in modalità presentazione di Impress...

Messaggio da torakiki78 »

Ok, grazie per le precisazioni. Proverò a eliminare la cartella e poi vi farò sapere.
Saluti
OpenOffice 3.4 su Windows7 64BIT
Rispondi