Ciao, volevo proporvi un quesito, come mai quando apro un file xml e poi lo salvo in odp, perdo kb di dati? e nel procedimento inverso ovvero da odp a xml ottengo un'altra differenza di kb...Come mai?
Non vorrei che a lungo andare puo' rovinarsi il file perdendo memoria.
Grazie
Ps: stessa cosa se modifico un xml e lo salvo direttamente in xml perdo 60-70 kb piu della metà del file...
[RISOLTO] variazione kb file
[RISOLTO] variazione kb file
Ultima modifica di nicolix il martedì 22 maggio 2012, 12:44, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.4.0/ Slackware, Gentoo, Ubuntu/ windows xp /windows 7
Re: variazione kb file
I file Open Document sono compressi in formato .zip.
E' normale che siano più piccoli del corrispettivo XML.
E' normale che siano più piccoli del corrispettivo XML.
Apache OpenOffice 4.0.1, Windows 8.1
ok ma nel momento in cui un formato odp lo faccio tornare in xml come mai lo spazio non ritorna come l'originale:
Ricapitolando
xml da 160 kb -----> diventa 36 in odp
da odp 36 kb ------> in xml diventa 42 kb
Dove sono finiti gli altri 118 kb di file originale??
Ricapitolando
È da un po che non uso MSOffice, però ricordo che fare «salva come» in Word o Excell sempre risultava in un file più piccolo... Non preoccuparti 
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
OOo rimpagina e ottimizza anche l'esportazione XML, se non erro, almeno nelle versioni pre-AOO 3.4.nicolix ha scritto:ok ma nel momento in cui un formato odp lo faccio tornare in xml come mai lo spazio non ritorna come l'originale:
Ricapitolando
Prova a cercare nelle opzioni, sotto "Carica/Salva" la voce "Ottimizza dimensioni per il formato XML". Se è selezionata, OOo toglierà spazi e interruzioni di linea, comprimendo anche l'esportazione XML. Se non è selezionata, li manterrà, aumentando la grandezza del file e la sua leggibilità in un eventuale editor di testo.
Se non interessa la leggibilità in editor terzi, personalmente non toccherei nulla.
Edit: ho visto ora che la voce in AOO 3.4 è diventata "Ottimizza dimensioni per il formato ODF", ma credo proprio che sia la stessa cosa e abbia gli stessi effetti.
Apache OpenOffice 4.0.1, Windows 8.1
Gia meglio seguendo il tuo ragionamento ho recuperato quasi tuttti i kb!!
Grazie tante