ho da poco installato openoffice 3.3.0
Nelle versioni precedenti, quando utilizzavo la funzione di filtro automatico mi faceva vedere le sole righe di interesse ed il documento finiva con una schermata di colore grigio. In tal modo era molto intuitivo sapere qual'era l'ultima riga della selezione effettuata e se volevo aggiungere un'ulteriore riga al mio documento mi posizionavo ad esempio con il cursore sul numero dell'ultima riga, tasto destro del mouse - inserisci righe - ed era fatta (ovviamente la nuova riga viene inserita nella posizione appena sopra).
Nella versione nuova il foglio mi appare come se non fosse stato filtrato (ovvero al posto del riquadro grigio posizionato a fine selezione, il foglio di calcolo continua progressivamente dalla riga numero 66512 in poi). Senza questo stacco di colore sono portato erroneamente a credere di poter aggiungere una riga senza la funzione - inserisci righe - che mi crea il problema di inserire inavvertitamente la mia nuova riga alla 66512esima posizione del documento.
E' possibile ripristinare il layout grafico del filtro automatico di modo che mi faccia vedere, come in precedenza, le sole righe del foglio di calcolo che intendo filtrare?
grazie per l'aiuto
filtro automatico - impostazione grafica pagina
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
filtro automatico - impostazione grafica pagina
OpenOffice 3.3 su Windows Xp media center edition 2005