Ciao a tutti,
con calc vorrei sostituire un determinato valore presente in una cella contente un testo con il relativo valore presente nella cella a fianco esempio:
cella A1 testo/xxx.com cella A2 625
cella A2 testo/xxx.com cella A2 626
Vorrei in pratica sostituire xxx in cella A1 con 625 in cella A2 e xxx in cella A2 con la cella A2
Come posso fare?
Grazie mille!
Alberto
[Risolto] Funzione Sostituisci/Rimpiazza
[Risolto] Funzione Sostituisci/Rimpiazza
Ultima modifica di scodello il venerdì 15 luglio 2011, 22:09, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.3 su Ubuntu 10.04
Re: Funzione Sostituisci/Rimpiazza
OkVorrei in pratica sostituire xxx in cella A1 con 625 in cella A2
.... questo non mi è chiaro, io ho capito A2 = A2....e xxx in cella A2 con la cella A2
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
OpenOffice 3.3 su Windows XP
-
Ho sbagliato scusate:
cella A1 testo/xxx.com cella B1 625
cella A2 testo/xxx.com cella B2 626
Vorrei in pratica sostituire xxx in cella A1 con 625 in cella B1 e xxx in cella A2 con il contenuto della cella B2.
Poi trascinare o incollare per farlo per un gran numero di righe.
Ora è corretto.
Grazie,
Alberto
cella A1 testo/xxx.com cella B1 625
cella A2 testo/xxx.com cella B2 626
Vorrei in pratica sostituire xxx in cella A1 con 625 in cella B1 e xxx in cella A2 con il contenuto della cella B2.
Poi trascinare o incollare per farlo per un gran numero di righe.
Ora è corretto.
Grazie,
Alberto
Se ti serve solo in questa occasione puoi fare così:
Sulla casella C1 inserisci questa formula =SOSTITUISCI(A1;STRINGA.ESTRAI(A1;TROVA("/";A1)+1;TROVA(".";A1)-TROVA("/";A1)-1);B1) Poi ricopia in basso fino alla fine dell'elenco, Poi mantenendo la selezione di tutte le celle con le formule fai copia, poi seleziona la colonna A e fai incolla speciale. Se è una cosa ripetitiva si può applicare una macro.
Sulla casella C1 inserisci questa formula =SOSTITUISCI(A1;STRINGA.ESTRAI(A1;TROVA("/";A1)+1;TROVA(".";A1)-TROVA("/";A1)-1);B1) Poi ricopia in basso fino alla fine dell'elenco, Poi mantenendo la selezione di tutte le celle con le formule fai copia, poi seleziona la colonna A e fai incolla speciale. Se è una cosa ripetitiva si può applicare una macro.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-
Ho risolto, grazie mille.
Nella realtà, al contrario dell'esempio ho dovuto modificare alcune cose, come ad esempio i due numeri preceduti dal segno meno ele cose tra virgolette, altrimenti dava errore perchè nella stringa c'era più "." e più "/"
Alberto
Nella realtà, al contrario dell'esempio ho dovuto modificare alcune cose, come ad esempio i due numeri preceduti dal segno meno ele cose tra virgolette, altrimenti dava errore perchè nella stringa c'era più "." e più "/"
Alberto
Re: [Risolto] Funzione Sostituisci/Rimpiazza
Sempre a disposizione 
-
-