Come leggere un file .EXP?

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Justelah

Come leggere un file .EXP?

Messaggio da Justelah »

Ho ricevuto un cd con dei dati medici memorizzati in un file con estensione .EXP.
Cercando sul web, ho visto che ad un utente che aveva un problema simile al mio era stato suggerito di aprire il file con Word, una volta aggiornato l'elenco dei files riconosciuti dal programma.
Sul mio pc avevo installato la suite completa OpenOffice, poi ho aggiornato solo la versione di Writer e le altre applicazioni sono "scomparse" dal mio pc.
Insomma, presumendo che possa trattarsi di un documento di testo, in che modo posso leggere il file suddetto..? :? (non avevo mai incontrato quest'estensione fino ad ora..)

P.S. Ho aggiornato l'elenco delle estensioni su OpenOffice Writer, ma non è cambiato nulla.. Se tento di aprire il file con Writer, si leggono solo la data di creazione e tutta una serie di caratteri incomprensibili..

La cosa è abbastanza urgente :alarm: .. se poteste aiutarmi.. grazie in anticipo!
Elena
OpenOffice.org 3.2.1 - OOO320m18 (Build:9502)
Microsoft Windows XP Professional - Versione 2002 - Service Pack 3
paolopoz

Re: Come leggere un file .EXP?

Messaggio da paolopoz »

Ciao,
prima di tutto se hai seguito l'installazione standard dovresti avere tutte le applicazioni installate e non solo Writer. Già questo è qualcosa di strano...
Casomai scarica l'ultima versione dal sito ufficiale http://it.openoffice.org/ e installa.

Ma passiamo a questo file misterioso...
Magari dirò una stupidaggine, ma non puoi semplicemente chiedere a chi ti ha fornito il file di mandartelo in un formato da comuni mortali?
In ogni caso tentar non nuoce, quindi puoi sempre aprire il programma che ritieni sia più adatto (può essere Writer come Blocco Note...), selezionare File - Apri... e scegliere il file incriminato. Se si apre bene, altrimenti ti compare un errore ma non succede niente di male.

Se vuoi qualche altro indizio sull'estensione prova a vedere su filext.com.
Rispondi