problemi con animazioni su impress

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
hgriffin

problemi con animazioni su impress

Messaggio da hgriffin »

Salve a tutti,
sono passato, abbastanza di recente, ad Open Office e mi trovo veramente bene. L'unico problema purtroppo è che ho qualche problema con Impress, che uso praticamente soltanto per visualizzare i files .ppt. Il problema è praticamente che dei files di animazioni ad esempio .gif, inserite nelle slide vengono visualizzate correttamente sulla schermata di modifica, ma non nella modalità di presentazione a tutto schermo. In pratica non si "animano". Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
p.s. Chiedo scusa se dovessi aver chiesto qualcosa a cui è stata già data risposta, ma cercando non ho trovato niente.
OpenOffice 3.2 su Windows 7
d4rkheart

Re: problemi con animazioni su impress

Messaggio da d4rkheart »

Perdona le domande:
- le animazioni, transizioni tra una diapositiva e l'altra, animazioni gif sono impostate in modo che si eseguano in modo automatico o dopo click del mouse?
- le animazioni gif rimangono ferme quando esegui la presentazione con f5?
- con quale formato salvi la presentazione?

Fammi sapere se riesci a visualizzare la banale presentazione in formato ppt che allego, contiene 2 animazioni gif.
hgriffin

Messaggio da hgriffin »

Innanzitutto grazie della risposta. La presentazione non è impostata in maniera automatica, cioè passo io da una slide all'altra cliccando on la barra spaziatrice, di norma. Le animazioni non partono comunque ma se clicco prosegue con le slide. ho provato anche con f5 e il risultato è lo stesso. Le presentazioni non le salvo, utilizzo solo il programma per vedere quelle già pronte su cui devo studiare, principalmente. comunque sono in formato .ppt.
Ho provato con la tua, e la visualizzo correttamente. Significa che devo convertire tutte le mie presentazioni?
d4rkheart

Messaggio da d4rkheart »

la mia presentazione ppt è relativamente semplice quindi realmente non so quanto possa influire, puoi fare una piccola prova ma non ti garantisco che tu riesca a risolvere: prova a salvare la presentazione con formato odp e vedi se, riaprendo il documento, l'animazione parte.
Puoi allegare per favore un piccolo file ppt con l'animazione gif affinchè io possa vedere cosa non va? Il file per allegarlo non deve superare i 128 kb.
hgriffin

Messaggio da hgriffin »

Purtroppo non saprei come inviartelo in quanto anche solo uno dei file .gif che dovrei visualizzare supererebbe i 128 kb. Ho provato a convertire il file in .odp, ma fa la stessa cosa: l'immagine è animata nella schermata principale ma rimane immobile in modalità presentazione. Possibile che debba ricorrere per forza a PowewrPoint, che fra l'altro avevo felicemente cestinato? O forse potrebbe essere un problema di compatibilità per il quale c'è magari qualche aggiornamento?
d4rkheart

Messaggio da d4rkheart »

Non preoccuparti, non dovrai tornare a msoffice per questo....forse c'è qualcosa nella configurazione che impedisce l'avvio dell'animazione ma se non vedo il file purtroppo non posso aiutarti, ti darò la mia mail in privato. Mandami il file in questione.
Molte volte su powerpoint o openoffice i file video non vengono collegati alla presentazione e per essere visualizzati correttamente devono essere salvati nella stessa cartella sia il file ppt che il file video. Se ci fosse un problema simile l'animazione gif tu non riusciresti a vederla nemmeno nella diapositiva ma in questo caso la vedi. Attendo il file.....se puoi ovviamente.
d4rkheart

Messaggio da d4rkheart »

Ciao, l'animazione effettivamente si avvia solo sulla diapositiva mentre in modalità presentazione a schermo intero non si avvia. Potrebbe essere un problema di compatibilità con l'animazione in questione; ho aperto il file sia su openoffice 3.2, su Go-OO 3.2.1 che su LibreOffice 3.3 e avviene la stessa cosa mentre su office l'animazione in modalità a schermo intero si avvia normalmente. Puoi postare il link del file condiviso su sito hosting e forse chi ne sa più di me potrà aiutarti in merito. Chiedo scusa se non ho saputo aiutarti. Ciao.
Rispondi