[Risolto] Stampare quello che vedo veramente

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
korso

[Risolto] Stampare quello che vedo veramente

Messaggio da korso »

Buongiorno a tutti
la mia è una cosa semplice, vorrei sapere semplicemente se è possibile vedere quello che si stamperà in modo preciso, nel senso che quando ho io il mio testo in un foglio di calc, lo vedo cosi come nell'immagine sotto, dove la parola "edificio" è interrotta dalla linea di colonna
Immagine
Poi faccio anteprima di stampa e la vedo come l'immagine sotto:
Immagine
cioè non troncata.
Infine stampo e la parola "edificio" è moooolto piu vicina alla linea verticale, quasi attaccata, mentre nell'anteprima la vedo bella distante....
Insomma non c'è un modo che mi permetta di calibrare l'anteprima di stampa? Fare in modo che quello che vedo in anteprima sia veramente quello che stampo, in modo preciso?
E perché non si può fare anche durante la visualizzazione normale? Cioè perché nella visualizzazione normale la parola "edificio" mi viene troncata?
Perché ogni volta che stampo ho sorprese?
Mi capita sia a casa sia in ufficio....aiutoooooooo
Ma a voi non succede?
Ciao e grazie
Openoffice 3.2.1
Windows xp Professional - Ufficio
Windows 7 64 bit - Casa
vladko

Re: Stampare quello che vedo veramente

Messaggio da vladko »

oh c'è tante cose che puo fare una stampa diversa da che vedi anche occhiali sbagliati ma credo che quelli hai già controllato. ;)
magari hai impostato un'area di stampa che scala tuo foglio :shock:
magari tua stampante scala tuo foglio :cry:
magari carattere che usi in foglio di calcolo non è stampato da stampante :roll:
magari tua stampante si mangia sempre 3 mm :evil:

guardare bene a
-impostazioni di visualizzazione in menu visualizza-->zoom (esempio impostare tuo zoom a 100%)
-impostazione anteprima di stampa anche qui zoom in alto a 100 e in basso a dx a 100
-caratteri di stampa (esempio la stampante deve stampare gli stessi che usi su foglio di calcolo)
5- menu formato pagina (anche da anteprima controllare scheda pagina formato A4, schede intestazione e piè di pagina se c'è spunta controlla misure, scheda foglio controlla scala fattore 100%
6-area di stampa (esempio con area di stampa tu puoi modificare le colonne e righe che devono stare in un foglio, quindi se hai impostato un'area di stampa maggiore del foglio il risultato è che stampi più piccolo)
7 anche fa prova del nove tutto impostato a 100% fa un foglio di celle 1 x 1 cm, imposta margini scrivi dentro va in anteprima misura con righello stampa misura con righello fa delle prove e capirai meglio
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
korso

Re: Stampare quello che vedo veramente

Messaggio da korso »

Ok, grazie mille
è tutto impostato correttamente...forse sbaglio qualcos'altro....o forse devo controllare meglio, magari la mia stampante non stampa quel carattere anche se mi sembra strano....
per il momento grazie se ho novità ve lo comunico...
Ciao ciao
Openoffice 3.2.1
Windows xp Professional - Ufficio
Windows 7 64 bit - Casa
Rispondi