Documento .odp di Open Office, come masterizzare su cd/dvd?

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
Simone
Contatta:

Documento .odp di Open Office, come masterizzare su cd/dvd?

Messaggio da Simone »

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
Ho un mac, ho creato un documento .odp che è una slideshow per un battesimo di foto e musica di sottofondo con Open Office, ora il mio problema sarebbe portare tutto su cd o dvd, pesa sotto i 400 mega quindi anche su cd ci sta.
Ho visto che dovrei trasformare il tutto in un file video. Ora vi giuro che sono due giorni che sto impazzendo in rete. Ho fatto di tutto, l'ultima è stata trasformare in file .ppt per poi salvare in file video (power point da questa possibilità..) ma aprendo il suddetto file in power point ho visto che c'era si la presentazione ma non le musiche di sottofondo.
Potete aiutarmi a trasformare il mio file .odp in video?
(Ho anche salvato in flash ma non ho capito che cosa mi abbia creato.. tipo solo la prima slide e senza suoni per giunta.)
Ultima cosa, una volta masterizzato su cd o dvd qualsiasi lettore cd/dvd dovrebbe leggerlo giusto? Cioè partire anche senza un menù.
Vi ringrazio davvero tanto per qualsiasi tipo di aiuto.
:cry:
Open Office 3.2
Mac Book Pro, Snow Leopard
Simone
Contatta:

Re: Documento .odp di Open Office, come masterizzare su cd/d

Messaggio da Simone »

:crazy:
aiutatemiiii
Open Office 3.2
Mac Book Pro, Snow Leopard
paolopoz

Re: Documento .odp di Open Office, come masterizzare su cd/d

Messaggio da paolopoz »

Hai scelto l'applicazione sbagliata per ottenere ciò che vuoi.
Perché ad esempio non hai provato con iDVD?

Comunque cercando sul web sembra che l'unica soluzione sia quella di salvare in formato PowerPoint e utilizzare uno dei tanti convertitori che si trovano in giro. Vedi ad esempio questa discussione sul forum inglese.
Rispondi