Salve a tutti.
Primo post nella speranza di trovare una soluzione al mio problema.
Devo compilare un file che mi permetta di inserire più valori predefiniti a seconda di quel che viene scelto in una cella.
Si tratta di un file che devo utilizzare per compilare ordini di vari articoli che hanno differenti scale di taglie.
Al momento ho impostato il foglio in modo che sia selezionabile la scala da un menu a tendina, quello che a me interesserebbe è il popolare con la sola selezione della scala taglie anche la parte relativa ai valori.
Nella riga successiva dovrei poi inserire il numero di capi per taglia.
Le scale di taglie sono già state definite (coi loro rispettivi valori) in un foglio a sè stante.
La soluzione che per ora ho trovato è una concatenazione di SE, ma essendo le taglie almeno una ventina mi diventerebbe una formula interminabile, anche per il richiamo al secondo foglio.
Esiste un modo meno "grezzo" di risolvere?
Ultima cosa: per ragioni di scelte del tutto personali io lavoro con oOO su linux, ma i colleghi che dovranno poi utilizzare il file invece lavorano prevalentemente su win e, se tanto mi dà tanto, anche con excel. Possibile che vi siano problemi nella trasposizione del file?
Grazie in anticipo a chi risponderà...
[Risolto]Inserire riga predefinita scegliendo solo un valore
[Risolto]Inserire riga predefinita scegliendo solo un valore
Ultima modifica di piri il mercoledì 26 gennaio 2011, 10:30, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.2.0 su Ubuntu 10.04
Re: Inserire riga predefinita scegliendo solo un valore
Vedi se ti va bene così, i dati sono inventati poiché non ho capito bene che tipo di dati usi. Vedi allegato.piri ha scritto:Salve a tutti.
Primo post nella speranza di trovare una soluzione al mio problema.
Devo compilare un file che mi permetta di inserire più valori predefiniti a seconda di quel che viene scelto in una cella.
Si tratta di un file che devo utilizzare per compilare ordini di vari articoli che hanno differenti scale di taglie.
Al momento ho impostato il foglio in modo che sia selezionabile la scala da un menu a tendina, quello che a me interesserebbe è il popolare con la sola selezione della scala taglie anche la parte relativa ai valori.
Nella riga successiva dovrei poi inserire il numero di capi per taglia.
Le scale di taglie sono già state definite (coi loro rispettivi valori) in un foglio a sè stante.
La soluzione che per ora ho trovato è una concatenazione di SE, ma essendo le taglie almeno una ventina mi diventerebbe una formula interminabile, anche per il richiamo al secondo foglio.
Esiste un modo meno "grezzo" di risolvere?
Ultima cosa: per ragioni di scelte del tutto personali io lavoro con oOO su linux, ma i colleghi che dovranno poi utilizzare il file invece lavorano prevalentemente su win e, se tanto mi dà tanto, anche con excel. Possibile che vi siano problemi nella trasposizione del file?
Grazie in anticipo a chi risponderà...
- Allegati
-
- Seleziona Taglie.ods
- (8.65 KiB) Scaricato 241 volte
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
OpenOffice 3.3 su Windows XP
-
OpenOffice 3.3 su Windows XP
Nel forum ci sono già alcuni esempi simili.piri ha scritto:Devo compilare un file che mi permetta di inserire più valori predefiniti a seconda di quel che viene scelto in una cella.
Puoi risolvere facilmente con la funzione CERCA.VERT
Saluti
.
Vi ringrazio molto per le risposte, non avendo mai usato la funzione CERCA.VERT non avevo idea che servisse proprio a questo...
Grazie ancora e scusate per l'ennesimo post da niubbo.
Grazie ancora e scusate per l'ennesimo post da niubbo.
OpenOffice 3.2.0 su Ubuntu 10.04