Le stampanti HP non stampano correttamente OpenOffice

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
SilentMohai

Le stampanti HP non stampano correttamente OpenOffice

Messaggio da SilentMohai »

Riscrivo per l'ennesima volta, dopo aver letto centinaia di domande qui e su altri forum, perchè penso di aver compreso il problema.
Le stampanti HP NON SONO COMPATIBILI (alcuni modelli, ovviamente) con il writer dell'ultima versione di OpenOffice.
Per avere la certezza di questo, ho formattato, reinstallato tutti i driver aggiornati, reinstallato l'ultima versione di OpenOffice e tuttavia ancora devo trasformare tutto in pdf per poter stampare correttamente immagini all'interno del documento, intestazioni, ecc...

Quindi vi invito a non voler dare agli utenti la solita risposta "starai stampando in .doc" o "non avrai i driver aggiornati", bensì vi invito a segnalare questa incompatibilità al team di sviluppo o comunque ad avvisare gli utenti HP (che - parlo da INFORMATICA - ormai ho appurato essere un vaso di pandora e non una marca) che le loro stampanti probabilmente con Oo non andranno mai e saranno sempre costretti a fare prima il pdf, poi la stampa.

Spero di aver segnalato alle persone giuste.

Saluti
OpenOffice 3.2 su Windows Vista
paolopoz

Re: Le stampanti HP non stampano correttamente OpenOffice

Messaggio da paolopoz »

SilentMohai ha scritto: Quindi vi invito a non voler dare agli utenti la solita risposta "starai stampando in .doc" o "non avrai i driver aggiornati", bensì vi invito a segnalare questa incompatibilità al team di sviluppo o comunque ad avvisare gli utenti HP (che - parlo da INFORMATICA - ormai ho appurato essere un vaso di pandora e non una marca) che le loro stampanti probabilmente con Oo non andranno mai e saranno sempre costretti a fare prima il pdf, poi la stampa.
Come prima cosa, è uscita una nuova versione di OOo (la 3.3) dove la finestra di dialogo di stampa è stata riprogettata. Puoi cortesemente provare con quest'ultima versione e farci sapere come va?

In secondo luogo, per aprire un issue è necessario avere dei dettagli ben precisi per riuscire a riprodurre il problema. Capirai che finché si tratta di particolari versioni software non ci sono problemi, ma quando serve dell'hardware specifico per trovare la causa allora tutto si complica. Descrivi ogni singolo passaggio che serve a riprodurre ogni singolo problema, a quel punto possiamo prendere in considerazione l'apertura di un issue anche se probabilmente faresti prima a farlo in autonomia. C'è anche una guida in merito (che non ho mai finito di tradurre... :oops: ).
Rispondi