credo ci sia un problema sul controllo delle psw dei fogli.
ho provato a mettere la psw (1111) sul 1° foglio tramite la funzione normale \strumenti\proteggi documento\foglio
poi ho fatto partire la macro qui sotto e ho messo la psw (2222),
Sub Main
spass = InputBox ("PASSWORD PER TUTTI I DOCUMENTI ", "Check Password", "inserisci la psw qui")
oDocument = ThisComponent
oSheets = oDocument.Sheets
oSheet = oSheets.getByIndex(0)
oSheet.Protect(sPass)
End Sub
sono andato ad inserire , sempre con il comando \strumenti\proteggi documento\foglio la psw (1111) e mi è stata rifiutata, ho messo (2222) ed ho sbloccato il foglio
non so se mi sono ubriacato oppure c'è una falla in tutto ciò
provate
[Risolto] BUG su calc
[Risolto] BUG su calc
Ultima modifica di maiorana il venerdì 21 gennaio 2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.
OPenOffice 3.2.1 su Win XP e Win7
Re: BUG su calc
mi sono fatto inviare un file da un amico con il 1° foglio protetto da psw, ho fatto partire la macro ed ho messo una psw mia,
poi sono andato in \strumenti\proteggi documenti\foglio e mettendo la mia psw ho sbloccato il foglio...
Devo proprio dire che è un vero BUG, se vi arriva dei file protetti potete aprirli tranquillamente...
e questo non è una buona cosa, non so come scrivere alla redazione di openoffice ma spero chi legge
questo msg si attivi a comunicarlo
buon lavoro a tutti
poi sono andato in \strumenti\proteggi documenti\foglio e mettendo la mia psw ho sbloccato il foglio...
Devo proprio dire che è un vero BUG, se vi arriva dei file protetti potete aprirli tranquillamente...
e questo non è una buona cosa, non so come scrivere alla redazione di openoffice ma spero chi legge
questo msg si attivi a comunicarlo
buon lavoro a tutti
Non è un bug, hai semplicemente un'idea sbagliata di cosa significa proteggere un foglio. Se apri la Guida (F1) e cerchi "Protezione;celle e fogli" leggerai
Queste protezioni sono solo un sistema per prevenire azioni accidentali. Esse non forniscono alcuna protezione di sicurezza. Esportando un foglio in un altro formato, ad esempio, un utente potrebbe essere in grado di aggirare queste protezioni. Esiste solo una protezione sicura: la password che si applica durante il salvataggio di un file OpenDocument. Un file salvato con una password può essere aperto solo da quest'ultima.
in effetti avevo un'altra idea sulla protezione dei fogli, visto l'inserimento della psw uno si aspetta che non si possa aprire, bastava fare una protezione senza psw e si evitava lo stesso azioni accidentali, cmq grazie della spiegazionepescetti ha scritto:Non è un bug, hai semplicemente un'idea sbagliata di cosa significa proteggere un foglio. Se apri la Guida (F1) e cerchi "Protezione;celle e fogli" leggerai
Queste protezioni sono solo un sistema per prevenire azioni accidentali. Esse non forniscono alcuna protezione di sicurezza. Esportando un foglio in un altro formato, ad esempio, un utente potrebbe essere in grado di aggirare queste protezioni. Esiste solo una protezione sicura: la password che si applica durante il salvataggio di un file OpenDocument. Un file salvato con una password può essere aperto solo da quest'ultima.