Allego un file di esempio.
[Risolto] Modifica riga da Macro con origine valore cella
[Risolto] Modifica riga da Macro con origine valore cella
Ciao a tutti, ho un altro quesito da proporvi, sto facendo un gestionale per fatture commerciali, è quasi ultimato ma mi sono bloccato su un problema. Devo aggiungere una macro che mi corregge la fattura scelta, i dati fattura sono un un altro foglio disposta su riga (B1,B2,B3.....). Non riesco con la Macro a spostarmi all'inizio della riga della fattura interessata specificata in una cella (Foglio1.B5), in particolare non riesco a dare alla variabile di formato intero il contenuto della cella (Foglio1.B5) in modo da usarla nella macro, esempio (args1(0).Value = "$A$" & miavariabile). Spero di essere stato chiaro. 
- Allegati
-
- Doc1.ods
- (9.75 KiB) Scaricato 243 volte
Ultima modifica di FncZ4pp4 il lunedì 24 gennaio 2011, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
OpenOffice 3.3 su Windows XP
-
- xergio
- Contatta:
Re: Modifica riga da Macro con origine valore cella
Codice: Seleziona tutto
ThisComponent.Sheets.getByName("Foglio1").getCellByPosition(0,0).setValue(TuaVariabile)Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
---
Sergio Corato
LibO 6.x su Ubuntu 18.04 / OOo 4.x su Windows XP/10 (VirtualBox)
https://efatto.it
---
Sergio Corato
LibO 6.x su Ubuntu 18.04 / OOo 4.x su Windows XP/10 (VirtualBox)
https://efatto.it
Questo tipo di codice mi imposta il valore della variabile sulla cella (getCellByPosition), io devo fare il contrario, devo dare alla variabile il valore integer di Foglio1.B5. Il basic lo conosco bene ma non riesco a trovare le i metodi di OpenOffice.xergio ha scritto:n.b.: la position della cella è (colonna,riga), partendo da 0,0 = A1Codice: Seleziona tutto
ThisComponent.Sheets.getByName("Foglio1").getCellByPosition(0,0).setValue(TuaVariabile)
Ps. Ci sono arrivato:
myvar = ThisComponent.Sheets.getByName("Foglio1").getCellByPosition(1,4).getvalue()
Risolto in parete, manca qualcosa.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-
Da una macro contraria a quello che mi serviva indicata da Xergio sono riuscito a venirne a capo. La modifica di una riga con riferimento posizione presa dalla cella Foglio1.A5 che a sua volta usa la funzione =CONFRONTA ora funziona, nello Script ho messo anche una verifica di sicurezza (If ... End If) che consente l'esecuzione solo se la cella Foglio1.A5 contiene valore numerico intero. Finalmente ora posso finire il mio strumento di calcolo per Fatture Commerciali. Allego un file di esempio.
- Allegati
-
- Doc1.ods
- (11.09 KiB) Scaricato 270 volte
-
-