[Risolto] Problemi con la data in "Cerca Verticale"

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
FncZ4pp4

[Risolto] Problemi con la data in "Cerca Verticale"

Messaggio da FncZ4pp4 »

Ciao, ho dei problemi nel riferire una cella (B2) di formato data nel foglio 1 in base ad una lista di scelta nella cella A2, nella cella B2 uso la formula =CERCA.VERT(A2;Foglio2.A2:B30;1;0) , ma mi da date differenti dalle celle di origine presenti nel foglio 2.

Allego un esempio semplificato e non il documento completo perche è molto complesso.

Grazie a chi a tutti sperando che mi illuminiate su questo problema perche non solo mi interessa risolverlo ma anche capire il perche.
:knock:
Allegati
Problemi con la data in Cerca Verticale.ods
(8.59 KiB) Scaricato 382 volte
Ultima modifica di FncZ4pp4 il sabato 15 gennaio 2011, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
OpenOffice 3.3 su Windows XP
FncZ4pp4

Re: Problemi con la data in "Cerca Verticale"

Messaggio da FncZ4pp4 »

FncZ4pp4 ha scritto:Ciao, ho dei problemi nel riferire una cella (B2) di formato data nel foglio 1 in base ad una lista di scelta nella cella A2, nella cella B2 uso la formula =CERCA.VERT(A2;Foglio2.A2:B30;1;0) , ma mi da date differenti dalle celle di origine presenti nel foglio 2.

Allego un esempio semplificato e non il documento completo perche è molto complesso.

Grazie a chi a tutti sperando che mi illuminiate su questo problema perche non solo mi interessa risolverlo ma anche capire il perche.
:knock:
Risolto

Ho trovato il perché, nella formula =CERCA.VERT(A2;Foglio2.A2:B30;1;0) credevo che l'indice partiva dalla colonna successiva a quella di ricerca, in pratica credevo che indicizzando 1 mi riferivo alla colonna B del foglio 2 invece devo specificare indice 2 perche la colonna di ricerca è inclusa nell'indice della formula.
:super:
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
OpenOffice 3.3 su Windows XP
Rispondi