Salve a tutti.
Scrivo questo post in quanto, da un paio di settimane, in ufficio stiamo usando il programma LibreOffice e mi trovo in difficoltà dopo aver usato per tanti anni excel.
Spero che qualcuno di voi riesca a trovare la soluzione al mio problema.
Non riesco a registrare una macro che riesca a nascondere le "righe di celle vuote" (le quali contengono formule).
Allego l'intero file il quale contiene 3 fogli rinominati "Appello - Variazioni qp - Variazioni vfp4-1".
La macro nascondi celle vuote deve essere creata nel foglio di calcolo "Variazioni qp".
Grazie in anticipo.
[Risolto] Macro per nascondere celle vuote
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
[Risolto] Macro per nascondere celle vuote
- Allegati
-
- BROGLIACCIO.ods
- (33.88 KiB) Scaricato 122 volte
Ultima modifica di phelice78 il sabato 18 dicembre 2021, 17:37, modificato 1 volta in totale.
libreoffice 7.2 win10
Re: Macro per nascondere celle vuote
.
Puoi farlo anche senza macro utilizzando il "Filtro automatico che hai impostato" basta togliere la spunta alla casella "(Vuoto)" e confermare.
Per ripristinare fai l'operazione opposta.
N.B.: il registratore di macro di Open/LibreOffice ha delle limitazioni.
Ecco un estratto dall'help (che puoi sempre consultare per approfondire oltre):
Se vuoi comunque usare macro invece del filtro allego il tuo file modificato in tal senso ...
Fai test.
.
Puoi farlo anche senza macro utilizzando il "Filtro automatico che hai impostato" basta togliere la spunta alla casella "(Vuoto)" e confermare.
Per ripristinare fai l'operazione opposta.
N.B.: il registratore di macro di Open/LibreOffice ha delle limitazioni.
Ecco un estratto dall'help (che puoi sempre consultare per approfondire oltre):
Se vuoi comunque usare macro invece del filtro allego il tuo file modificato in tal senso ...
Fai test.
.
- Allegati
-
- Test - Macro - NascondiVisualizzaRighe.ods
- (36.8 KiB) Scaricato 161 volte
Re: Macro per nascondere celle vuote
Grazie mille lucky63 testato sul mio file di origine e va tutto.
libreoffice 7.2 win10