salve a tutti,
volevo segnalarvi un problema( magari solo mio!!!).
ieri ho ultimato una presentazione per un lavoro all università e dopo averla mandata a dei miei colleghi, questi ultimi mi hanno detto che non visualizzavano alcuni contenuti delle diapositive.
Premetto che ho salvato la presentazione con il formato .ppt e che gli elementi che non vengono visualizzati sono quelli strettamente collegati al modello da me utilizzato per la presentazione.
Comeposso risolvere questa situazione per il futuro?
Problema compatibilità impress-power point!
Problema compatibilità impress-power point!
open office 3.2
ubuntu 10.10
ubuntu 10.10
Re: Problema compatibilità impress-power point!
Esportando la presentazione in .pdf
saluti
g
saluti
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
ma diventa un documento pdf a tutti gli effetti!!!....Gumo ha scritto:Esportando la presentazione in .pdf
saluti
g
c'è qualche modo che permette di presentare il porgetto con diapositive?
open office 3.2
ubuntu 10.10
ubuntu 10.10
No... resta una presentazione, mi pare di ricordare anche con qualche animazione.
Usa la funzion export PDF e imposta le opzioni ... apri tutto schermo ... o qualcosa di simile.
Certo non è modificabile, ma resta una buona presentazione. Già usato molte volte questo metodo!.
ciao
g
Usa la funzion export PDF e imposta le opzioni ... apri tutto schermo ... o qualcosa di simile.
Certo non è modificabile, ma resta una buona presentazione. Già usato molte volte questo metodo!.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-
Mi pare che amanett ha ragione: il file non sarà più una presentazione ma un perfetto file pdf e tutte le transizione andranno perse. Alcuni programmi per visualizzare pdf permettono di fare «presentazioni» a tutto schermo, anche con transizioni tra «slides», ma non centrano con quello che si può fare con Impress.
Il modo migliore per evitare questi problemi è installare OOo su una chiavetta usb. Cerca «portableapps» e «openoffice.org portable» sul web.
Il modo migliore per evitare questi problemi è installare OOo su una chiavetta usb. Cerca «portableapps» e «openoffice.org portable» sul web.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
dipende ....RGB-it ha scritto:Mi pare che amanett ha ragione:.
Se per "presentazione" intendi quelle cose mirabolanti, con scritte che svolazzano, che hanno lo scopo di stupire l'auditorium, ... hai ragione.RGB-it ha scritto: Alcuni programmi per visualizzare pdf permettono di fare «presentazioni» a tutto schermo, anche con transizioni tra «slides», ma non centrano con quello che si può fare con Impress
Io sono del fronte minimalista, un lucido dopo l'altro; Acrobat reader (su WIN), a mio parere, fornisce già un servizio adeguato.
g
-
-
Anch'io! Purtroppo, una delle richieste più forti su impress sono le transizioni 3D che si possono vedere in alcune variante di OOo su Linux... Colpa di Hollywood: forma più importante del contenutoGumo ha scritto:Io sono del fronte minimalista, un lucido dopo l'altro; Acrobat reader (su WIN), a mio parere, fornisce già un servizio adeguato.
g
Io faccio le mie presentazioni su pdf...
AOO / openSUSE / KDE SC
---
---
---
---