file AUDIO scomparsi

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
pier2001

file AUDIO scomparsi

Messaggio da pier2001 »

Buongiorno,
Sto muovendo i primi passi con Impress.
Credo di non aver compreso il meccanismo "inserimento audio": infatti l'inserimento per tutta la presentazione funziona perfettamente. Non altrettanto l'inserimento in una singola pagina: infatti funziona anche dopo il salvataggio del file, ma non dopo una successiva riapertura.
Quindi, ho effettuato un paio di dozzine di prove incrociate, utilizzando lo stesso file audio, ma in tutti i differenti formati accettati da Impress. Inoltre (pur non comprendendone bene la differenza) ho provato a posizionare l'icona indicante il suono inserito nelle diverse posizioni proposte. Ancora, ho salvato la presentazione sia in .ODP che in .PPT. Niente da fare. Dove sbaglio?
Note: versione Open Office 3.2; sistema: Windows 7. Grazie mille. Piero.
d4rkheart

Re: file AUDIO scomparsi

Messaggio da d4rkheart »

@Ciao Pier2001, con impress devi salvare sempre nel formato nativo odp, mai nel formato ppt altrimenti si perde tutto il contenuto multimediale integrato. Si spera, come è stato fatto per la versione openoffice linux, che venga integrato il plugin gstreamer anche per la versione windows che permette di riprodurre ogni formato audio/video e questo dovrebbe permettere anche di mantenere il file audio nella presentazione. Resta comunque strano che nel formato odp non ti mantenga il suono, puoi dirmi per favore come lo aggiungi? Io da Inserisci, filmati e suoni, tutti i file, seleziono l'audio, apri e mi ritrovo l'icona audio integrata. Dopo aver salvato il documento nel formato odp, riapro il documento e premendo F5 l'audio viene riprodotto.
Se vuoi che la presentazione si avvii in automatico come una presentazione pps ti consiglio di leggere questo post: http://user.services.openoffice.org/it/ ... f=5&t=1203
così puoi anche vedere se l'audio viene riprodotto in automatico.

Fai sapere.
RGB-it
Contatta:

Messaggio da RGB-it »

pier2001 ha scritto:Buongiorno,
Sto muovendo i primi passi con Impress.
Credo di non aver compreso il meccanismo "inserimento audio": infatti l'inserimento per tutta la presentazione funziona perfettamente. Non altrettanto l'inserimento in una singola pagina: infatti funziona anche dopo il salvataggio del file, ma non dopo una successiva riapertura.
Apri il file sulla stessa postazione? OOo non allega i file multimedia al interno della presentazione, perciò devi muovere sia la presentazione che il file multimedia, mantenendo le «posizioni relative» (se entrambi erano sulla stessa cartella nel sistema d'origine, devi metterli sulla stessa cartella nel sistema di destinazione)
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
pier2001

Messaggio da pier2001 »

Per D4rkheart:
Grazie.
1) Salvando in ODP funziona: Evidentemente prima non funzionava perché lo avevo salvato in ODP solo dopo averlo già salvato in PPT.
Purtroppo in PPT continua a non funzionare e quindi non posso darlo a coloro che utilizzano Power Point. Peccato.
2) Il link da te indicato "Extension..." per aprire in PPS anziché in PPT, non funziona. Dovrei trovarlo comunque, ma ti chiedo: il programmino lo deve installare solo chi crea la presentazione o anche chi la apre?

Per RGB:
Grazie.
Sì, ho spostato tutti i files nella stessa cartella, ma non cambia nulla.

Saluti a tutti.
Piero.

P.s.: ho posto un altro quesito per le dimensioni.
Allegati
Riparare ODP.JPG
pier2001

Messaggio da pier2001 »

...Scusate, ho dimenticato:
Ho allegato una pagina dove si parla di riparare files di registro per files ODP:
Non ci capisco e non mi fido: che ne dite?
Rigrazie.
Piero.
d4rkheart

Messaggio da d4rkheart »

Chiedo scusa ma non ho ricevuto la notifica delle risposte, perdona il ritardo.
Il file ppt non mantiene gli elementi multimediali integrati, di nessun tipo: audio, video. Salva sempre e solo nel formato odp se vuoi mantenere tutto. Vedo che impress runner non sei riuscito ad installarlo, per caso hai openoffice o libreoffice 3.3.0? Non è compatibile, con la versione 3.2 invece funziona alla grande. In pratica con questa estensione non apri un file pps, fai in modo che aprendo un file odp si avvii in automatico come un file pps, è diverso. E perchè funzioni chiunque apra il tuo file odp deve averla installata l'estensione per l'avvio automatico, non solo chi crea il file. Per L'altra estensione non so che dirti, mai installata per riparare file odp e non so a che serve.
lucky63
Volontario molto attivo
Volontario molto attivo

Messaggio da lucky63 »

d4rkheart ha scritto:Chiedo scusa ma non ho ricevuto la notifica delle risposte
Se riabilita temporaneamente la ricezione dei messaggi privati le invio privatamente, in risposta al suo "Bollettini Postali", alcuni suggerimenti per delle potenziali migliorie ...
pier2001

Messaggio da pier2001 »

Sono stato via per lavoro e leggo solo ora le risposte di chi mi ha scritto.
Ringrazio tutti per avermi fornito la soluzione:
Tornerò, mio malgrado, a Office.
Grazie ancora.
Pier.
Rispondi