Ho un foglio di calcolo con 18 colonne e 4000 righi.
Nello stesso documento ho una decina di pulsanti collegate a macro per portare il cursore in determinate celle prefissate.
Per aprire questo documento Clac aggiornato alla versione 3.3 impiega quasi un minuto.
Ho spuntato l'antialiasing da opzioni di OO ma le cose non sono migliorate.
Sapete darmi indicazioni in merito?
Ps le ultime due colonne contengono caratteri cirillici russi.
Lenta apertura del documento
-
marco.giusti
Lenta apertura del documento
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Re: Lenta apertura del documento
In genere OOo è un po più lento alla prima apertura della applicazione (20 sec) , ma successivamente i tempi di apertura scendono notevolmente.
Specialmente in Calc molto dipende dalla complessità del documento.
Immagino che i tempi lunghi a cui ti riferisci siano quelli della seconda apertura di un documento OOo
MA alcune probabili cause potrebbero essere
- ogni cella contenga un poema..
- tutte le celle contengono formule che si ricalcolano all'apertura ...
Togliti la curiosità eliminando le colonne con i caratteri cirillici e verificando i tempi di apertura del documento.
ciao
g
Specialmente in Calc molto dipende dalla complessità del documento.
Immagino che i tempi lunghi a cui ti riferisci siano quelli della seconda apertura di un documento OOo
se le celle contengono pochi caratteri non dovresti avere significativi rallentamenti,marco.giusti ha scritto:Ho un foglio di calcolo con 18 colonne e 4000 righi.
MA alcune probabili cause potrebbero essere
- ogni cella contenga un poema..
- tutte le celle contengono formule che si ricalcolano all'apertura ...
intendi dire collegamenti ipertestuali, non appesantiscono l'apertura.marco.giusti ha scritto:Nello stesso documento ho una decina di pulsanti collegate a macro per portare il cursore in determinate celle prefissate.
Non ho mai usato questi caratteri, ma dubito siamo la causa.marco.giusti ha scritto:le ultime due colonne contengono caratteri cirillici russi.
Togliti la curiosità eliminando le colonne con i caratteri cirillici e verificando i tempi di apertura del documento.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !