Buonasera a tutti,sto organizzando un foglio di Calc per la gestione di un magazzino indumenti di una piccola squadra sportiva. Non ho ancora definito quali operazioni dovrò fare, per ora vorrei aggiungere quantità in una cella. Ho già creato una macro ma ,non essendo esperto in materia, ciò che ho fatto è basilare, posso aggiungere la quantità voluta scritta in una determinata cella e la scrivo in un altra. Però se dovessi fare una macro per ogni cella, considerato che ci sono almeno 10 articoli con 11 taglie, dovrei scriverne a centinaia! l'idea sarebbe che, ad esempio, al variare dell'articolo e della taglia scelti nei menù a tendina (in questo caso “Maglia” “S” ) alla cella corrispondente “E9” si aggiunga il valore scritto nella cella N7. Allego il file di test che sto imbastendo, il foglio è "magazzino"
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza!
[Risolto] Aggiungere quantità in una cella scelta da una tabella
-
[Risolto] Aggiungere quantità in una cella scelta da una tabella
- Allegati
-
- Magazzino Calc.ods
- (23.41 KiB) Scaricato 7 volte
Ultima modifica di sergio_para il mercoledì 23 luglio 2025, 14:29, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.5 su Windows 7
Re: Aggiungere quantità in una cella scelta da una tabella
Ciao, mi sono divertito a far fare la macro a ChatGPT.
Funziona.
Devi solo completare con una quasi identica che, collegata ad un altro pulsante, esegua lo scarico.
Funziona.
Devi solo completare con una quasi identica che, collegata ad un altro pulsante, esegua lo scarico.
- Allegati
-
- Magazzino Calc_2.ods
- (34.48 KiB) Scaricato 7 volte
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
Re: Aggiungere quantità in una cella scelta da una tabella
Grazie!!!!!...acc...ChatGPT...proprio non ci avevo pensato....sta inesorabilmente arrivando anche per me il momento di invecchiare...
Grazie @charlie, l'ho provato velocemente ma sembra essere perfetto. Per lo scarico proverò a fare come dici, copio la macro e la modifico!
Grazie @charlie, l'ho provato velocemente ma sembra essere perfetto. Per lo scarico proverò a fare come dici, copio la macro e la modifico!
OpenOffice 4.1.5 su Windows 7