Incorporare un file calc in una pagina web

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
marioR13

Incorporare un file calc in una pagina web

Messaggio da marioR13 »

Salve a tutti, forse l'argomento è un pò OT, ma ci voglio provare lo stesso ...

Avrei bisogno di condividere un foglio di calcolo su internet, (in una pagina personale), ma non da scaricare, ma inserito e visualizzato proprio dentro la pagina (con qualche frame magari) ...
però c'è il problema che chi non ha installato openoffice non potrebbe comunque visualizzarlo, e pensavo a un qualcosa che caricasse online anche parte del programma, come un viewer per esempio o un qualcosa del genere ...
da openoffice ho provato a salvare il file "come pagina web" per vedere il risultato, ma crea solo tabelle

capisco che la tematica sia proprio inerente al 100% con OO, e forse non è neanche possibile farlo, ma era giusto per avere una strada da seguire, un qualche suggerimento, un idea ....

grazie
OpenOffice 4.1.15 ---- Windows 10
gioh66
Volontario assiduo
Volontario assiduo

Re: Incorporare un file calc in una pagina web

Messaggio da gioh66 »

Buondì. Se non lo devi condividere non puoi caricarlo come pdf?
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661

Libreoffice 25.8 LinuxMint 21/22
marioR13

Messaggio da marioR13 »

gioh66 ha scritto: mercoledì 21 maggio 2025, 14:51 Buondì. Se non lo devi condividere non puoi caricarlo come pdf?
devo condividerlo e ogni tot aggiornarlo
gioh66
Volontario assiduo
Volontario assiduo

Messaggio da gioh66 »

Intendevo condividere nel senso di scaricare. Tu vuoi solo farne vedere i contenuti se ho capito bene.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661

Libreoffice 25.8 LinuxMint 21/22
marioR13

Messaggio da marioR13 »

gioh66 ha scritto: mercoledì 21 maggio 2025, 17:13 Intendevo condividere nel senso di scaricare. Tu vuoi solo farne vedere i contenuti se ho capito bene.
ah ok scusa, ho capito male ..... si in pratica sono dei dati che aggiornerò nel file e di conseguenza li metterò online a disposizione di chi vuole ...... per il pdf la vedo difficile, sono diverse migliaia di righe e un centinaio di colonne, poi ci sono comunque tante note all'interno
Rispondi