Ciao,
ho un problema che non riesco a risolvere.
Come da file allegato, avrei bisogno che in ogni riga della colonna E, si calcoli la media degli ultimi 10 valori della colonna D.
Come vedete il problema sono le righe vuote, che cambiano il range in cui calcolare la media.
Media Valori celle variabili
Media Valori celle variabili
- Allegati
-
- 002.jpeg (47.14 KiB) Visto 414 volte
OpenOffice 4.1.15 e LibreOffice 24.8.4.2 su MacOS 15.3.2
Re: Media Valori celle variabili
Ciao. Se quello che vuoi è come nell'esempio, allora la formula da mettere in E6 da tirare in basso è
Altrimenti allega un file d'esempio con il risultato che ti aspetti messo a mano.
Codice: Seleziona tutto
=SE.ERRORE(MATR.SOMMA.PRODOTTO(INDICE($D$6:$D$38;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA($D$6:$D$38)-5)/($D$6:$D$38<>"");RIF.RIGA(A1:A10)))/10);"")
- Allegati
-
- media ogni 10 righe.ods
- (11.71 KiB) Scaricato 10 volte
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 25.8 LinuxMint 21/22
Ti ringrazio per la tua risposta.
Innanzitutto questo file gira su OO, quindi la formula che hai suggerito non funziona.
Mi piacerebbe trovare la formula come da file allegato. I range inseriti nel file sono ovviamente manuali.
Ossia che trovi automaticamente il range degli ultimi 10 valori numerici per la funzione media.
Innanzitutto questo file gira su OO, quindi la formula che hai suggerito non funziona.
Mi piacerebbe trovare la formula come da file allegato. I range inseriti nel file sono ovviamente manuali.
Ossia che trovi automaticamente il range degli ultimi 10 valori numerici per la funzione media.
- Allegati
-
- 001.jpeg (86.34 KiB) Visto 398 volte
Ho provato un po' ma non trovo il modo di farlo con le formule. Forse si può fare con una macro, ma per il codice devi aspettare qualcun altro.
Ps.: per facilitare il lavoro di chi vorrà aiutarti allega un file .ods, visto che anche ce l'hai già, e non un'immagine con cui non ci si può fare molto.
Ps.: per facilitare il lavoro di chi vorrà aiutarti allega un file .ods, visto che anche ce l'hai già, e non un'immagine con cui non ci si può fare molto.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Ecco file di esempio. Grazie!
- Allegati
-
- 001.ods
- (7.95 KiB) Scaricato 12 volte