ciao
Ho creato un gestionale per gestire le fatture inviate dall'Agenzia delle Entrate (SDI)
Praticamente sono riuscito a scaricare tutti i dati organizzandoli, per me in modo più leggibile.
Il problema è con il dato "IVA (%)" con la funzione CERCA.VERT non riesco ad estrare
se comunque ci fosse un metodo migliore per estrarre dati da un file XML (almeno credo si chiami così) lo accetterei volentieri.
GRAZIE
Estrarre dati da fattura digitale AgEntrate
Estrarre dati da fattura digitale AgEntrate
- Allegati
-
- Per Forum.ods
- (22.26 KiB) Scaricato 19 volte
openoffice 4 su win 10
Re: Estrarre dati da fattura digitale AgEntrate
Buondì. Prova con questa formula matriciale, senza bisogno di fare concatenazioni
da confermare con ctrl+maiuscolo+invio e da copiare e incollare in basso.
Ps.: ho provato ad usare CERCA.VERT e INDICE e CONFRONTA ma mi da sempre errore #N/D, anche concatenando semplicemente con "&" senza usare CONCATENA.
Quello che non capisco è perchè facendo la concatenazione di una riga ad esempio =C27&D27 e confrontandolo con =K13&M12 tramite la funzione IDENTICO il responso sia un VERO, ma nonostante ciò le formule non trovano i riferimenti.
Codice: Seleziona tutto
=SE(J13="";"";VALORE(SOSTITUISCI(INDICE($E$12:$E$102;PICCOLO(SE($D$12:$D$102=$M$12;RIF.RIGA($E$12:$E$102)-11);RIF.RIGA(A1)));".";",")))
Ps.: ho provato ad usare CERCA.VERT e INDICE e CONFRONTA ma mi da sempre errore #N/D, anche concatenando semplicemente con "&" senza usare CONCATENA.
Quello che non capisco è perchè facendo la concatenazione di una riga ad esempio =C27&D27 e confrontandolo con =K13&M12 tramite la funzione IDENTICO il responso sia un VERO, ma nonostante ciò le formule non trovano i riferimenti.
- Allegati
-
- Per Forum (bis).ods
- (38.88 KiB) Scaricato 17 volte
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 25.8 LinuxMint 21/22
Libreoffice 25.8 LinuxMint 21/22
.
Note varie:
- problema sembra essere riconducibile alla presenza delle parentesi nel criterio di ricerca della funzione CERCA.VERT()
- Impostando il concatenemento escludendo “ (%)” ottieni i riscontri IVA
- modificate formule chiave in celle B13, C13, M13 e poi ricopiate in basso quanto necessario
- al range M13:M24 impostato formattazioine numero con due decimali.
. .
Note varie:
- problema sembra essere riconducibile alla presenza delle parentesi nel criterio di ricerca della funzione CERCA.VERT()
- Impostando il concatenemento escludendo “ (%)” ottieni i riscontri IVA
- modificate formule chiave in celle B13, C13, M13 e poi ricopiate in basso quanto necessario
- al range M13:M24 impostato formattazioine numero con due decimali.
. .
- Allegati
-
- Test - Criterio ricerca IVA (%) nella funzione CERCA.VERT().ods
- (114.63 KiB) Scaricato 10 volte
Re: [Risolto]Estrarre dati da fattura digitale AgEntrate
GRAZIE
gioh66 e lucky63
sapevo che "/" dava dei problemi nelle funzioni ma non immaginavo che anche per le parentesi e "%" fosse lo stesso.
Grazie ancora per la vostra disponibilità

gioh66 e lucky63
sapevo che "/" dava dei problemi nelle funzioni ma non immaginavo che anche per le parentesi e "%" fosse lo stesso.
Grazie ancora per la vostra disponibilità
openoffice 4 su win 10
.
Correggi l'inserimento del "Risolto" come nel modo previsto:
viewtopic.php?t=5661
Altrimenti non si vede nel riepilogo dei quesiti.
.
Correggi l'inserimento del "Risolto" come nel modo previsto:
viewtopic.php?t=5661
Altrimenti non si vede nel riepilogo dei quesiti.
.