[Risolto] Inserire Campi immagine in un modello di Impress

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
fedemils

[Risolto] Inserire Campi immagine in un modello di Impress

Messaggio da fedemils »

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla e allora provo a scrivere qua.
Volevo usare Impress per fare delle pagine di una Brochure per aiutarmi nella vendita dei miei prodotti, in particolare volevo fare un modello con una serie di spazi per le immagini con le dimensioni già impostate per poi inserirci in seguito le immagini (tipo come c'è nei layout delle diapositive) solo che non riesco a inserire un campo immagine, mi spiego meglio, non riesco a inserire quelle finestre dove c'è scritto 'clicca qui per inserire immagine'.
Ora avrei anche risolto semplicemente copiando l'oggetto dall'altra diapositiva e incollandolo sulla mia, ma cavolo vorrei sapere come fare senza questi espedienti.

Grazie!
Ultima modifica di fedemils il venerdì 15 aprile 2011, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Open Office 3.2 su Windows 7 64 bit
d4rkheart

Re: Inserire Campi immagine in un modello di Impress

Messaggio da d4rkheart »

Ciao @fedemils
Controlla che nella finestra impress ci sia il pannello attività a destra:
attività
layout
Su layout troverai la diapositiva che ti consentirà di inserire le immagini tramite il campo immagine.
Se il pannello attività non è presente: visualizza, metti un segno di spunta su riquadro attività.
Altrimenti puoi utilizzare i campi immagine da Controlli per formulario
Visualizza
barre degli strumenti
controlli per formulario
nella barra controlli per formulario clicca su "Altri campi di controllo", e su "Campo di controllo immagine". Disegna il controllo sulla diapositiva.
Per modificare le proprietà del campo di controllo, tasto destro sul campo di controllo immmagine tracciato sulla diapositiva, campo di controllo, finite le modifiche sulla barra controlli per formulario clicca su modo bozza on/off e potrai cliccando sul campo inserire l'immagine che vuoi.
Se riesci a risolvere per favore inserisci risolto al titolo del tuo primo messaggio altrimenti, se hai ancora problemi, fai sapere.
Allegati
Senza nome 1.odp
esempio
(12.04 KiB) Scaricato 478 volte
fedemils

Re: Inserire Campi immagine in un modello di Impress

Messaggio da fedemils »

Grazie, nell'uno o altro caso dovrei aver risolto!
Open Office 3.2 su Windows 7 64 bit
d4rkheart

Re: [Risolto] Inserire Campi immagine in un modello di Impre

Messaggio da d4rkheart »

@fedemils, di nulla. Se riscontri difficoltà non esitare a chiedere, buon lavoro.
Un piccolo suggerimento, se utilizzi il campo di controllo immagine dopo aver inserito l'immagine vai su proprietà del campo di controllo, modo bozza on/off, tasto destro su campo di controllo immagine, campo di controllo, generale, su "scala" scegli adatta alla dimensione ed eviterai di trovarti dello spazio vuoto attorno all'immagine, modo bozza on/off.
Rispondi