Sto utilizzando OpenOffice 3.2.0 Plus Win Portable USB da chiavetta USB e mi trovo di fronte a un problema:
mi capita spesso di dover utilizzare il mio OOO su PC per i quali non ho i diritti di amministratore e su cui, quindi, non posso installare fonts; per evitare di sballare la formattazione dei documenti, devo quindi avere disponibili sulla chiavetta i fonts che uso abitualmente.
Nella versione 3.1.1 portable di PortableApps, bastava copiare i fonts in App\openoffice\share\fonts\truetype perche' openoffice li vedesse; in questa versione, invece, la procedura non funziona: gia' senza far nulla, sotto App\openoffice\share\fonts\truetype ci sono installati i fonts DejaVu, ma Writer non li vede!!!
E' un baco o bisogna seguire una procedura diversa?
Ro.
Moderazione: una domanda, un argomento. Leggere il manuale di sopravvivenza.
[Risolto] Font su OpenOffice 3.2.0 Plus Win Portable USB
[Risolto] Font su OpenOffice 3.2.0 Plus Win Portable USB
Ultima modifica di rol73 il martedì 6 aprile 2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.
-
✝ antoniocantaro
- Contatta:
Re: Font su OpenOffice 3.2.0 Plus Win Portable USB
Credo che il problema sia proprio di PortableApps con cui è stata creata la versione portble di OOo Plus.
Puoi sempre portare i font che ti interessano della pen-drive e poi incollarli nella cartella:
C:\WINDOWS\Fonts\
in questo modo verranno riconosciuti.
Ciao, Antonio.
Puoi sempre portare i font che ti interessano della pen-drive e poi incollarli nella cartella:
C:\WINDOWS\Fonts\
in questo modo verranno riconosciuti.
Ciao, Antonio.
Re: Font su OpenOffice 3.2.0 Plus Win Portable USB
Confermo, e' un baco di PortableApps: OpenOffice nella versione 3.2 ha cambiato il path da dove va a riconoscere i fonts non di sistema (c'e' un'interessante discussione in proposito sul forum di WinPenPack, vedi per esempio http://www.winpenpack.com/main/e107_plu ... post_43164), che e' diventato App\openoffice\Basis\share\fonts\truetype. Si tratta di un trucchetto che potrebbe risultare utile a tutti coloro che debbano trasportare la loro copia di OOO portable da un pc all'altro senza avere i diritti di accesso su Windows/Fonts.
Ro.
P.S. Come si evince dalla discussione linkata, la posizione dei fonts nel punto sbagliato potrebbe anche creare dei problemi in stampa: potrebbe essere utile correggere il bachetto in uqesta versione Plus anche prima che quelli di PortableApps rilascino il loro fix.
Ro.
P.S. Come si evince dalla discussione linkata, la posizione dei fonts nel punto sbagliato potrebbe anche creare dei problemi in stampa: potrebbe essere utile correggere il bachetto in uqesta versione Plus anche prima che quelli di PortableApps rilascino il loro fix.
OpenOffice 3.2 su Windows XP
-
✝ antoniocantaro
- Contatta:
Re: [Risolto] Font su OpenOffice 3.2.0 Plus Win Portable USB
Ecco la piccola guida che ho realizzato per risolvere il problema:
Font in OpenOffice USB senza installarli
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... Itemid=210
Ciao, Antonio.
Font in OpenOffice USB senza installarli
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... Itemid=210
Ciao, Antonio.
Re: [Risolto] Font su OpenOffice 3.2.0 Plus Win Portable USB
ecco a voi il font autoestraente
rinominate l'archivio in .exe
se serve basta creare un archivio autoestraente dei font (io ho usato zipgenius)
rinominate l'archivio in .exe
se serve basta creare un archivio autoestraente dei font (io ho usato zipgenius)
- Allegati
-
- Fonts.exe.zip
- font autoestraente
- (56.45 KiB) Scaricato 316 volte