Uso sul lavoro un foglio di calcolo per elaborare le statistiche di vendite giorno per giorno, e finora ho sempre usato Excel. A seguito di un trasferimento in una sede più grande mi son ritrovato ad aver a che fare con più terminali, e non su tutti è stato installato il pacchetto Microsoft... mi trovo quindi a dover adattare il mio foglio in modo che funzioni sia con Excel che con OpenOffice.
Premetto che seguo questo forum già da un po' e che, seguendo i suggerimenti di altre discussioni, ho già provato la soluzione LibreOffice, ma... non ho risolto il problema
Veniamo al dunque: posto in allegato un file di esempio al posto del file originale a causa di dati sensibili, e soprattutto perchè ci sono tante altre formule che funzionano già e non vorrei distogliere l'attenzione dal mio problema.
Sostanzialmente il mio foglio pesca i dati da un foglio neutro in cui vengono inseriti manualmente (con un banale copia-incolla dal gestionale) i dati da elaborare (numero documento, data documento, codice cliente, nome cliente, importo fatturato), mentre negli altri fogli ci sono le formule che elaborano i dati dividendoli in statistiche per giorno (il foglio originale va da Gennaio a Dicembre, qui nell'esempio ho postato solo 5 giorni per rendere l'idea di come deve lavorare la formula).
Ebbene... finchè si resta su Excel funziona tutto regolarmente... ma su OpenOffice Calc la formula rende il messaggio #VALORE! e LibreOffice invece rende la casella completamente vuota!
Ci sto lavorando da diverse settimane e non riesco a cavarne un ragno dal buco... davvero non riesco a capire cosa sbaglio: lavorando sulla struttura della funzione scomponendola funziona... ma quando la metto insieme si incricca.
Grazie in anticipo per ogni aiuto