Buonasera a tutti
premettendo che non sono molto pratico di Calc e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Per evitare di fare i calcoli manualmente stavo pensando di compilare un foglio Calc che mi faccia tutti gli importi automaticamente, e qui nasce il problema.
Impostando tutti i valori base, non riesco a trovare una formula che mi calcoli con le varie condizioni
Come posso effettuare calcoli avendo piu di una condizione?
le condizioni sono:
- quantità
- misura
- accessorio
L'IMPORTO deve uscire nella colonna G (articolo+spedizione) e tutto questo deve ripetersi per tutta la colonna degli importi, per ogni singola riga.
Grazie a tutti

[Risolto] Calcolare Importi con diverse condizioni
- 
				lucascipione

[Risolto] Calcolare Importi con diverse condizioni

- Allegati
 - 

- Prova riepilogo vendite.ods
 - (16.57 KiB) Scaricato 48 volte

Ultima modifica di lucascipione il giovedì 9 novembre 2023, 9:23, modificato 1 volta in totale.

OpenOffice 4.1 su Windows 10

Re: Calcolare Importi con diverse condizioni
Ciao e benvenuto sul forum. 

Buon proseguimento.Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... m.php?f=16
L’utente che apre un quesito si impegna:In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
- a seguirlo dando riscontro quanto prima alle risposte ricevute nel giro di qualche giorno;

- inserire il [Risolto] e la ✔ verde come previsto;- rispettare le altre regole implicite del forum ( Istruzioni per nuovi arrivati ).

charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org

macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Re: Calcolare Importi con diverse condizioni
Ho dato una sistemata più "organica" alle tabelle dei prezzi/costi di spedizione.
Ho inserito anche i menu a tendina per le colonne D (misure) e E (accessorio) così quando compili vengono presi automaticamente i codici giusti.
La formula finale l'ho appoggiata per il momento in colonna H (sotto indirizzo) in modo che tu possa confrontare con i valori da te inseriti a mano di colonna G.
Fai qualche test e fai sapere.

Ho inserito anche i menu a tendina per le colonne D (misure) e E (accessorio) così quando compili vengono presi automaticamente i codici giusti.
La formula finale l'ho appoggiata per il momento in colonna H (sotto indirizzo) in modo che tu possa confrontare con i valori da te inseriti a mano di colonna G.
Fai qualche test e fai sapere.
- Allegati
 - 

- Prova riepilogo vendite V2.ods
 - (49.82 KiB) Scaricato 51 volte

LibreOffice 25.8.2 (Win 11)
-----------------------------------------
Se risolto inserisci [Risolto] e la spunta verde
: viewtopic.php?f=9&t=5661

-----------------------------------------
Se risolto inserisci [Risolto] e la spunta verde
-