[Risolto] Numeri uguali

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Novarest

[Risolto] Numeri uguali

Messaggio da Novarest »

Buonasera. Non so se il tema sia stato già discusso e in quali termini. Il quesito comunque è questo : avrei bisogno di rintracciare velocemente entro il range A1-D90 gli stessi numeri per ogni differente riga. In pratica se in ogni serie vi fossero 2 valori uguali,tramite una formula all'interno della Formattazione Condizionale oppure una macro,essi andrebbero evidenziati con un colore (può essere il giallo,il verde o qualunque altro). Nel file posto ad esempio (che ho semplificato per l'occasione) ho marcato manualmente in giallo tutti i doppioni dell'intervallo sopracitato
Allegati
numeri uguali.ods
(17.26 KiB) Scaricato 68 volte
Ultima modifica di Novarest il lunedì 25 settembre 2023, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Libre Office 7.6.1.2
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Numeri uguali

Messaggio da charlie »

Novarest ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 18:41 Non so se il tema sia stato già discusso e in quali termini.
Capisco che è facile chiedere, ma anche cercare non è difficile: https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... lle+uguali
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Novarest

Messaggio da Novarest »

Ho adattato la formula di Gaetano al mio file. Ho inserito il tema in maniera errata perchè come si evince dalla foto,la Formattazione Condizionale date le condizioni poste mi colora inevitabilmente tutte le celle (ho scelto il verde in questo caso). Non posso fare altro che usare la funziona "Trova" per ogni singolo numero e vedere quante volte questo valore compare in un certo intervallo di celle. Chiedo vegna. Metterò "Risolto" al post
Allegati
Immagine 2023-09-24 203557.jpg
Immagine 2023-09-24 203557.jpg (38.7 KiB) Visto 1071 volte
Libre Office 7.6.1.2
gioh66
Volontario assiduo
Volontario assiduo

Messaggio da gioh66 »

Buonasera. Nel tuo caso puoi semplificare la formula da usare come regola della FC con

Codice: Seleziona tutto

=CONTA.SE($A1:$D1;A1)>1
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661

Libreoffice 25.8 LinuxMint 21/22
Novarest

Messaggio da Novarest »

Grazie Gio,era proprio quello che volevo e che purtroppo non sono riuscito a spiegare in maniera chiara nel paragrafo introduttivo
Libre Office 7.6.1.2
Rispondi