Ciao a tutti ho fatto per uso personale un foglio di calcolo OpenOffice nel quale riporto tutte le mie spese mensili ( che allego a questo post ); il problema per il quale sono in questo Forum è che desidero che nel foglio " DEBITI RESIDUI DA SALDARE " la voce in cella A37 " IMPORTO PARZIALE IN SCADENZA NEL MESE IN CORSO " mi visualizzi il risultato della sua cella corrispondente H37 sommata all'importo della cella H34 " IMPORTO CARTA DI CREDITO IN SCADENZA NEL MESE IN CORSO ".
      A primo impatto sembrerebbe un gioco da bambini ( come è successo a me ), ma se aggiungo al fondo della formula della cella H37 ( o all'inizio ) la semplice addizione " + H34 ", la cella mi risponde con la scritta " #VALORE! ", e non riesco a capirne il motivo.
     Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi ed auguro una buona serata a tutti quanti.

[Risolto] Errore in somma celle di calcolo.
- 
				Massimo.1973

[Risolto] Errore in somma celle di calcolo.

- Allegati
 - 

- Resoconto spese mensili.ods
 - (38.07 KiB) Scaricato 39 volte

Ultima modifica di Massimo.1973 il martedì 4 luglio 2023, 21:50, modificato 1 volta in totale.

OpenOffice 4.1.11   Windows 10

Re: Errore in somma celle di calcolo.
Ciao. Il problema è che in H37 hai una formula matriciale, per tanto quando sommi H34 devi confermare la formula con ctrl+maiuscolo+invio e non con il solo invio.
Oppure puoi usare questa formula non matriciale:

Oppure puoi usare questa formula non matriciale:
Codice: Seleziona tutto
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(MESE(E2:E32)=MESE(OGGI());D2:D32)...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 25.8 LinuxMint 21/22

- 
				Massimo.1973

Re: Errore in somma celle di calcolo.
OpenOffice 4.1.11   Windows 10

Re: [Risolto] Errore in somma celle di calcolo.
Di nulla. Grazie a te del riscontro.

...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661