Richiesta Opzioni FIltro ASCII dopo Crash

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
kit

Richiesta Opzioni FIltro ASCII dopo Crash

Messaggio da kit »

Salve a tutti,
sono nuovo, ma ho un grosso problema con OOImpress. Utilizzo OpenOffice 3.0 su Kubuntu 10.10. Stavo facendo le slide per un lavoro all'università. Ho salvato il file in .ppt, improvvisamente è saltata la luce e quindi anche il portatile. Tornata la luce ho riavviato il portatile, riaperto il file, mi ha chiesto di ripristinarlo è gli ho dato okey. Successivamente mi è uscita la schermata di "Richiesta Opzioni Filtro ASCII".
Ho lasciato tutti i valori come mi venivano presentati cioe Unicode UTF-8, carattere quello che stavo utilizzando e lingua italiana.
Invece di aprirsi Impress si è aperto Writer e il file è formato da 25 pagine di cancelletti e caratteri strani e le mie slide sono "sparite" o meglio "convertite" in questo guazzabuglio di cancelletti e simboli.

Qualcuno di voi sa come recuperare il file "originale", o meglio come faccio a riavere le mie belle slide :crazy:

Grazie mille
OpenOffice 3.0 su Kubuntu 10.10
vladko

Re: Richiesta Opzioni FIltro ASCII dopo Crash

Messaggio da vladko »

vladko tempo fa ha scritto: per provare recupero di file .odb:
c'è un messaggio di "cico" in forum utenti@it.openoffice.org che dice:
file recuperato con winrar (sotto winzozz); ho aperto il file dopo aver modificato l'estensione in .zip; poi, selezionando il famigerato file "data" (nella cartella database) ho dato (con tasto dx) recupera file (o simile, non ricordo più). Quindi ho modificato nuovamente l'estensione in odb ed il file si è aperto normalmente.
in tuo caso è file di impress ma procedura è anche simile ;)

se non risolve almeno quando apri file zip c'è dentro cose da recuperare

fai sapere se risolto e come, che serve per altri grazie;)
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
Rispondi