Eccomi di nuovo qui a chiedere aiuto al Forum, per cercare di risolvere quello che è soltanto l'ultimo ostacolo in ordine di tempo che si è posto di traverso lungo il mio cammino con Base.
Condizione di partenza: ho due differenti versioni di una medesima tabella; tabelle diverse dunque soltanto perché in una delle due sono stati aggiunti e/o modificati e/o cancellati dei record rispetto all'altra, sebbene la struttura sottostante sia perfettamente identica.
Obiettivo: riuscire a confrontare le due edizioni temporali della stessa tabella ed evidenziare in qualche modo le differenze tra di esse.
Precisazione: posso stabilire con certezza quale delle due tabelle è temporalmente più aggiornata.
Sto cercando in rete, ma non credo di essere riuscito nemmeno ad avvicinarmi alla strada verso la soluzione.
In Access si parla di "Query ricerca dati non corrispondenti"; tuttavia non mi sembra questo il caso.
Allego un dbase contenente le due tabelle da confrontare. Nella tabella "tbl_ComuniInGenerale_001" (quella aggiornata più di recente) ho evidenziato il record aggiunto e quello modificato rispetto all'altra tabella "tbl_ComuniInGenerale_000" (tabella non aggiornata).
Grazie, come sempre, per l'attenzione.