1) PERDITA DI DATI
- - Lui litiga con i pc, riesce spesso a inchiodare tutto (non capisco come)
- il DB sta diventando sempre più pesante ed è diventato un po' più lento nel caricamento di alcune ricerche o alcuni rapporti e questo non lo aiuta ad evitare danni (il classico vizio di cliccare ripetutamente sui pulsanti e ovunque quando le cose non si aprono in un millisecondo)
- Lo utilizza principalmente su un Intel NUC a bordo del suo furgone, a volte la batteria ausiliaria dedicata cala di voltaggio e il PC si spegne di brutto
2) LENTEZZA
- Come già accennato i dati cominciano ad essere tanti e il DB appesantito, lento.
- Ormai da tanto mi chiede di rendere il DB multiutente, in questo caso splittare mi permetterebbe di mettere i dati su un server distribuendo copie solo del front end.
- Vorrei semplificare il rilascio di nuove versioni, ora sono costretto a lavorare su una copia, poi andare da lui e copiare e incollare i dati delle varie tabelle nella mia nuova versione.
- A volte è anche capitato che vada a mettere mano dove non deve danneggiando proprio la struttura del DB visto che se nascondo la finestra principale di BASE ho problemi chiudendo le anteprima di stampa (viewtopic.php?f=13&t=7347), quando le chiudo si chiude tutto il DB.
Insomma...visti i problemi e le esigenze di cui sopra, splittare è la strada migliore che posso provare?
Il tutorial di Charlie a riguardo (viewtopic.php?f=13&t=7244) resta il più aggiornato per ottenere ciò che voglio?