Commenti non visibili al passaggio del mouse
-
nikolas1194
Commenti non visibili al passaggio del mouse
Buongiorno,
improvvisamente nei file calc di openoffice, da qualsiasi computer che ho, i commenti non vengono più visualizzati al passaggio del mouse. Per vederli devo attivare "mostra commento". Ho provato anche a resettare l'utente, ma non ha risolto il problema. Allego un file di prova (ho lasciato anche la pagina "CERCA", per fare capire che sono presenti delle macro). Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
improvvisamente nei file calc di openoffice, da qualsiasi computer che ho, i commenti non vengono più visualizzati al passaggio del mouse. Per vederli devo attivare "mostra commento". Ho provato anche a resettare l'utente, ma non ha risolto il problema. Allego un file di prova (ho lasciato anche la pagina "CERCA", per fare capire che sono presenti delle macro). Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
- Allegati
-
- Prova.ods
- (27.38 KiB) Scaricato 165 volte
OpenOffice 4.1.6
Windows 7 e Windows10
Windows 7 e Windows10
Re: Commenti non visibili al passaggio del mouse
Ciao, in effetti nel tuo file non li visualizzo neanch'io, nemmeno con LO.
È un file creato con OO o importato da Excel?
Prova il file che ti allego, alla cella D9 c'è un commento.
- Allegati
-
- Test.ods
- (8.13 KiB) Scaricato 130 volte
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
bobo779256
Ho curiosato anch'io aprendo il Prova.ods, sul 2° foglio non si visualizzano i commenti mentre sul 1°foglio si mettendone qualcuno
Notato aprendo il 'Navigatore' ed anche 'Stili e formattazioni' parecchi valori sintomo di un import da Excel non perfettamente riuscito
Workaround:
salvare il file in formato Excel, aprire il file xls e i commenti si vedono, salvarlo in ods ed ora i commenti si vedono anche li
però cos' facendo si azzerano le macro del 1° foglio, allora:
aprire l'originale, cancellare il foglio dove non si vedono i commenti ed importare il foglio dal file salvato in precedenza (quello xls > ods)
Notato aprendo il 'Navigatore' ed anche 'Stili e formattazioni' parecchi valori sintomo di un import da Excel non perfettamente riuscito
Workaround:
salvare il file in formato Excel, aprire il file xls e i commenti si vedono, salvarlo in ods ed ora i commenti si vedono anche li
però cos' facendo si azzerano le macro del 1° foglio, allora:
aprire l'originale, cancellare il foglio dove non si vedono i commenti ed importare il foglio dal file salvato in precedenza (quello xls > ods)
OpenOffice 4.1.13 su Windows 10 PRO 64bit
-
nikolas1194
Ciao Bobo, correggimi se sbaglio. Devo salvare il file in Excel, per poi prendere il vecchio file.ods cancellare il foglio dove non si vedono i commenti, per poi importarla dal file.xls?
grazie per la dritta,
grazie per la dritta,
OpenOffice 4.1.6
Windows 7 e Windows10
Windows 7 e Windows10
-
bobo779256
No
prendo come esempio il file che hai postato, Prova.ods
Lo apri con Calc, dal menu file selezioni 'Salva con nome' e selezioni in 'Salva come' la voce 'Microsoft Excel 97/2000/XP', ti salverà il file Prova.xls
Chiudi Calc, lo riapri, apri il file Prova.xls, dal menu file 'Salva come' e lo salvi in formato ods selezionando la prima voce dentro a 'Salva come', metti un nome file diverso ad esempio Prova01.ods
Chiudi Calc, lo riapri, apri l'originale Prova.ods, cancelli il foglio SCAD, inserisci un foglio importandolo da Prova01.ods e scegliendo SCAD da questo file
Per le prove sul file che devi modificare usa sempre una sua copia così da scongiurare errori e casini irrecuperabili
prendo come esempio il file che hai postato, Prova.ods
Lo apri con Calc, dal menu file selezioni 'Salva con nome' e selezioni in 'Salva come' la voce 'Microsoft Excel 97/2000/XP', ti salverà il file Prova.xls
Chiudi Calc, lo riapri, apri il file Prova.xls, dal menu file 'Salva come' e lo salvi in formato ods selezionando la prima voce dentro a 'Salva come', metti un nome file diverso ad esempio Prova01.ods
Chiudi Calc, lo riapri, apri l'originale Prova.ods, cancelli il foglio SCAD, inserisci un foglio importandolo da Prova01.ods e scegliendo SCAD da questo file
Per le prove sul file che devi modificare usa sempre una sua copia così da scongiurare errori e casini irrecuperabili
OpenOffice 4.1.13 su Windows 10 PRO 64bit
-
nikolas1194
Facendo il procedimento da te indicato, nel momento in cui provo ad importare il foglio "SCAD" dal file Prova01, mi da il messaggio di errore allegato. Se poi premo "OK", chiude il file Prova.ods e quando lo riapro esegue il ripristino senza problemi.
- Allegati
-
- Errore Calc.JPG (12.2 KiB) Visto 2485 volte
OpenOffice 4.1.6
Windows 7 e Windows10
Windows 7 e Windows10
-
nikolas1194
Ciao charlie,charlie ha scritto:Ciao, in effetti nel tuo file non li visualizzo neanch'io, nemmeno con LO.
nel file che mi hai dato, riesco a leggere il commento. Grazie a bobo, ho notato che il problema e solo nel foglio "SCAD". Mi è venuto un dubbio: su questo file mi sono fatto aiutare per la costruzione della macro nel foglio "CERCA" e in un primo momento, quando andavo a richiamare la macro, nei dati che estrapolava dal foglio "SCAD" non erano visibili i commenti inseriti. Fatto presente questo non so come hanno fatto in modo che fossero visibili anche nel foglio "CERCA". La cosa può essere collegata? Oppure può essere causato dal fatto che ho copiato i dati nel foglio "SCAD" (creato su OO), copiandoli da un vecchio file originale xls?
grazie per l'informazione e buona serata.
OpenOffice 4.1.6
Windows 7 e Windows10
Windows 7 e Windows10
Tu non hai copiato dati da un file xls, hai aperto un file xls con macro con calc, lo si vede bene aprendo la finestra macro da calcnikolas1194 ha scritto:..... Oppure può essere causato dal fatto che ho copiato i dati nel foglio "SCAD" (creato su OO), copiandoli da un vecchio file originale xls?
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
-
nikolas1194
Ops... la memoria mi ha ingannato. Perciò la soluzione al probema è rifare il file partendo da Calc? Oppure c'è un altro modo?patel ha scritto:Tu non hai copiato dati da un file xls, hai aperto un file xls con macro con calc, lo si vede bene aprendo la finestra macro da calcnikolas1194 ha scritto:..... Oppure può essere causato dal fatto che ho copiato i dati nel foglio "SCAD" (creato su OO), copiandoli da un vecchio file originale xls?
OpenOffice 4.1.6
Windows 7 e Windows10
Windows 7 e Windows10
-
nikolas1194
Ho fatto un paio di esperimenti: ho ricreato un file simile da zero ed ho notato che, al momento in cui io vado a fare la formattazione condizionale (vedi file PROVA-02), i commenti non sono più visibili al passaggio del mouse. Mentre prima (vedi file PROVA-01) sono visibili al passaggio del mouse. Succede anche a Voi se andate ad applicare al formattazione condizionale nello colonna STATO nel file PROVA-01, che i commenti non sono più visibili al passaggio del mouse?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Grazie in anticipo per l'aiuto
- Allegati
-
- PROVA-02.ods
- File con formattazione condizionale applicata (commenti non visibili)
- (9.81 KiB) Scaricato 110 volte
-
- PROVA-01.ods
- File prima dell'applicazione della formattazione condizionale (commenti visibili)
- (9.72 KiB) Scaricato 121 volte
OpenOffice 4.1.6
Windows 7 e Windows10
Windows 7 e Windows10