da Menato » mercoledì 15 maggio 2019, 8:21
come da richiesta allego il file che mi esce dalla pompa e il file che ho creato.
Aggiungo che il file della pompa riporta la data con il carattere ' all'inizio e che quindi non viene considerata come data.
Finora devo aggiungere una colonna, numerarla e invertire l'ordine per poter fare un copia e incolla sul file che ho creato.
Sul file che ho creato poi ho aggiunto una colonna "Tipo" per avere una divisone appunto per tipologia di mezzo. Finora lo inserisco
a mano ma è legato alla colonna "targa" basterebbe una formula che in base alla targa riempisse il campo.
Per gli altri campi nel mio file devo spiegare come funziona il "sistema".
Il campo Autista riporta una "targa" che però in realtà identifica la persona ( è codificata nella chiave personale dell'autista) il quale inserisce a mano il dato Numero e i km.
Questo perché può succedere che un autista faccia il pieno ad un mezzo non abituale e quindi inserisce i tre numeri della targa che rifornisce, devo verificare che i tre numeri
corrispondano alla targa della colonna Autista e se è il caso fare opportune le correzioni nella colonna Targa.
Non so se conviene partire dal mio file in calc o partire da zero e fare un Base con i dati della pompa...
P.s. charlie hai ragione, è solo per spiegare bene cosa mi serve, nel caso proseguiamo in privato o spostiamo.
- Allegati
-
CARBURANTI.ods
- mio file
- (79.21 KiB) Scaricato 36 volte
-
pompa.ods
- file della pompa
- (29.15 KiB) Scaricato 37 volte
Openoffice 4.1.4 su Windows 10