[Risolto] stampa database

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
trimix

[Risolto] stampa database

Messaggio da trimix »

buon giorno a tutti....premetto che sono ai primi passi con open office che utilizzo da quando ho lasciato windows per passare a ubuntu ma veniamo a noi....

ho un data base, e avrei bisogno di condividerlo, purtroppo, riesco a stamparlo su file ma il file non comprende tutte le voci, cioè ho 39 righe relative ai clienti e il file si ferma a 22 e invece di riportare tutta la tabella stampa solo quella riportata a video...ne manca un pezzo a destra....se lo stampo in pdf mi viene una tabella vuota.....se invece stampo su carta mi trovo un file con le colonne troppo piccole per leggere le parole in pratica trovo il testo scritto in verticale....

Sapete dirmi dove sbaglio? E ovviamente come devo fare per risolvere?

grazie a tutti

roberto :crazy:
openoffice 3.2
ubuntu 10.04
marcofoc
Contatta:

Re: stampa database

Messaggio da marcofoc »

Ma cos'è che fai esattamente?
Fai una stampa della schermata??

Allora, per risolvere il problema potresti:
creare un rapporto dalla tabella che devi stamapre

oppure,
estrarre i dati della tabella su un foglio Calc e stampare il foglio Calc (apri un foglio vuoto, premi F4, entri nel tuo database, trovi la tabella, selezioni i recordi, trascini nel foglio e sei a posto)

Benvenuto in Ubuntu.. 8-)
Non esistono buoni maestri senza buoni allievi...
trimix

RISOLTO stampa database

Messaggio da trimix »

Grazie infinite.....solo oggi sono riuscito a vedere la tua risposta che ovviamente è stata risolutiva.....ho passato i clienti in un foglio di calcolo, ora è diventato condivisibile.... :D

metto risolto nel titolo
openoffice 3.2
ubuntu 10.04
Rispondi