Salve a tutti sono nuovo del forum; ho un problema che riguarda CALC; stò cercando di costruire un report con CALC e la funzione DATA PILOT.
Il problema è che non riesco a trovare il modo di produrre dei totali a rottura delle chiavi di RIGA introdotte nel report.
In pratica io devo gestire un file composto dai seguenti campi:
CLASSE,TIPO,ARTICOLO,QUANTITA'
Voglio organizzare il report in modo tale che a rottura di CLASSE e/o TIPO venga prodotto il totale della colonna QUANTITA'.
Per fare questo, ordino il foglio secondo le chiavi: CLASSE, TIPO, ARTICOLO, quindi dal
menù DATI, scelgo DATA PILOT, AVVIA.
Quando compare la finestra della composizione del report trascino i campi: CLASSE, TIPO, ARTICOLO nel frame RIGHE e QUANTITA nel frame DATI.
Eseguo e ottengo il report ma mancano i totali a rottura dei campi chiave!!
Dove ho sbagliato ?
La versione di OPEN OFFICE è la 3.2.1 e attualmente gira su WINDOWS XP PRO 2002 SP3.
Allego il mio file .ODS.
Grazie a tutti e scusate eventuali errori.
[Risolto] CALC - TOTALI POCO AUTOMATICI CON DATA PILOT ?
[Risolto] CALC - TOTALI POCO AUTOMATICI CON DATA PILOT ?
- Allegati
-
- TEST_PILOT.ods
- questa è la cartella del mio test
- (9.75 KiB) Scaricato 145 volte
Ultima modifica di af3m1a il martedì 25 gennaio 2011, 9:52, modificato 1 volta in totale.
openoffice org 3.2.1 su windows xp professional sp3
Re: CALC - TOTALI POCO AUTOMATICI CON DATA PILOT ?
non hai guardato tra le opzioni del campo, SULLA DESTRA DELLA FINESTRA sotto il tasto OK (... a memoria è l'ultimo di una pila di tasti)..af3m1a ha scritto: Dove ho sbagliato ?
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Re: CALC - TOTALI POCO AUTOMATICI CON DATA PILOT ? [risolto]
ok.. grazie 1.000, non avevo capito che il tasto opzioni si riferisce ad ogni campo movimentato nel report.
openoffice org 3.2.1 su windows xp professional sp3