Buongiorno a tutti.
Per farla breve, il mio indice (semplificando) dovrebbe risultare così:
Introduzione ....................................... 1
Legenda ............................................ 2
Prima parte - INQUADRAMENTO
Capitolo 1 .......................................... 4
Capitolo 2 .......................................... 5
Capitolo 3 .......................................... 6
Tutte le voci che devono avere il numero di pagina sono "livello 1"; quelle senza numero di pagina sono "livello 2".
Il "livello 1" funziona benissimo; il "livello 2" no, e lo vorrei appunto senza numero (e centrato).
Il mio tentativo:
Posizionato il cursore sull'indice: <tasto destro> | Modifica indice/tabella | Voci | Livello 2
Quando clicco su [#] scompaiono le righe successive ("Caratteri riempitivi" e "Posizione tabulazione") mentre quando clicco su [T] ricompaiono (modifica che rimane anche cambiando il livello su cui operare), ma sul piano pratico non succede assolutamente nulla: tutte le voci dell'indice conservano il numero di pagina.
La centratura, credo sia possibile solo dopo aver risolto questo passaggio, quindi per ora non mi preoccupa.
Attendo fiducioso un'anima pia...
[Risolto] Eliminare il numero pagina da alcune voci d'indice
[Risolto] Eliminare il numero pagina da alcune voci d'indice
Ultima modifica di Otaku il martedì 26 giugno 2018, 19:24, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.5 su Windows 10
-
hubert lambert
- Volontario

Re: Eliminare il numero di pagina da alcune voci dell'indice
Ciao,
Seleziona [#] et premi Cancella. Lo stesso con [T].
Per la centratura, la definisci nello stile Indice 2 (vedi F11).
Buona sera
.
Seleziona [#] et premi Cancella. Lo stesso con [T].
Per la centratura, la definisci nello stile Indice 2 (vedi F11).
Buona sera
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
Win7 + LinuxMint
Re: Eliminare il numero di pagina da alcune voci dell'indice
Ottimo; non avevo proprio pensato al tasto "Canc", perché credevo ci fosse da trovare un qualche tastino nascosto nella tendina.
La centratura è venuta da sé perché avevo già visto dove impostarla ma - appunto - non produceva effetto fino a che c'erano tabulazione e numerino.
Grazie infinite.
La centratura è venuta da sé perché avevo già visto dove impostarla ma - appunto - non produceva effetto fino a che c'erano tabulazione e numerino.
Grazie infinite.
OpenOffice 4.1.5 su Windows 10