Ciao a tutti! ho nuovamente bisogno di un aiuto
Allora ho creato un menu a tendina concatenato con determinate voci di una tabella.... però mi son bloccato in quanto avrei necessità che alla selezione delle voci del secondo menu, venga riportato il contenuto di una specifica nota in una terza cella, mi spiego meglio allegando un esempio
Grazie in anticipo
Ciao! non vorrei un terzo menu a tendina ma la nota relativa al sottomenu scelto, se scelgo sul menu a tendina "sottomenu" la voce "sottomenuINFO1" vorrei apparisse sulla cella gialla il campo "noteINF1"
ora mi studio le discussioni che mi hai postato, grazie mille!
patel ha scritto:lo puoi fare con la funzione cerca.verticale, ma devi affiancare le 2 tabelle, non metterle una sotto l'altra
cerco subito la funzione e studio un po come applicarla al mio caso grazie!
Risolto proprio con la funzione cerca.vert , ho trasformato la tabella come mi hai suggerito e selezionando la matrice e l'indice, son riuscito ad ottenere il risultato che speravo!
Grazie mille!!
Ultima cosa, se ad una cella contenente semplice testo, volessi aggiungere una formula che mi inglobasse 2 celle con data e ora, che sintassi dovrei usare?
Mi fa piacere che tu abbia risolto. Ormai giusto per un'alternativa ti posto la formula che avevo trovato con la struttura delle tabelle originale.
In B31
gioh66 ha scritto:Mi fa piacere che tu abbia risolto. Ormai giusto per un'alternativa ti posto la formula che avevo trovato con la struttura delle tabelle originale.
In B31