Ciao a tutti! ho bisogno di un piccolo aiuto, mi servirebbe creare una cella su un foglio di calcolo, che con un menu a tendina mi presentasse e mi facesse scegliere le date dal giorno attuale o +1 (giorno successivo) fino a 3 mesi.... non so se mi son spiegato ....... fino ad oggi creavo io manualmente un elenco che attraverso il menu "dati - validità" tenevo aggiornato con una serie di date che mi servivano, diciamo che vorrei automatizzare la cosa se possibile
grazie in anticipo
Enrico
Ultima modifica di charlie il domenica 5 novembre 2017, 15:36, modificato 2 volte in totale.
Motivazione:Aggiunta spunta verde
patel ha scritto:allega un file di esempio con quello che hai fatto fino ad oggi
sul file ci son dati che utilizzo per lavoro, non posso pubblicarlo, diciamo che si tratta di un file che uso per creare 2 stringhe di testo con i dati del cliente e una data di appuntamento. Fino ad ora la cella "data appuntamento" lo editavo dal menu "dati - validità" e su criteri sceglievo permetti "elenco" inserendo tutta la lista di date manualmente, vorrei se possibile che la cella si aggiornasse in automatico con un elenco di date (3 o 4 mesi)
poi crei la convalida dati, scegliendo intervallo di celle invece di elenco, e mettendo i riferimenti della nuova tabelle creata nell'altro foglio. In questo modo hai un menù a tendina con la data di partenza di domani più altre 99 date che si aggiornano quotidianamente.
sei stato utilissimo grazie!!!! ho risolto proprio creando l'elenco sfruttando la tua formula e poi creando la tendina con validità e permetti area celle
Grazie ancora!!!!