Ho una tabella con varie righe.
Volevo far risaltare solo certe righe rispetto alle altre. Come divisori di cambi argomenti, tipo:
riga1-3 un argomento,
riga4-9 un altro etc
Evidenzio le righe 1 e 4, magari nel bordo in alto o con una separazione colorata o...
Ho provato a modificare solo il bordo in alto e andrebbe anche bene, senonché quando una riga si estende anche in un'altra pagina mi ripete il bordo in alto all'inizio della pagina: non va bene. Deve essere evidenziata solo l'inizio della riga.
Ho provato ad aggiungere una riga vuota e metterci un colore come sfondo per uno stacco: va bene, ma la riga è troppo alta: non permette di ridurla di più, diciamo che rimane come un Times 13 circa, decisamente troppo.
Come si può fare?
evidenziare certe righe in una tabella
evidenziare certe righe in una tabella
LibreOffice 6.1.2.1 Win10 x64
- John Tanis
Re: evidenziare certe righe in una tabella
Io ho risolto facendo più tabelle consecutive ciascuna con le righe che mi servono, lasciando uno spazio tra una tabella e l'altra, dove posso scrivere il titolo del capitolo o argomento.
Giovanni - OpenOffice 4.0 su Windows 10 LibreOffice 5.1.3
Re: evidenziare certe righe in una tabella
Sì, grazie John, è una soluzione.
Rimane il problema che in certi casi si vorrebbe mantenere una maggior compattezza, non inserire titoli, ma evidenziare in modo discreto solamente un "cambio" di argomento, come in un elenco con varie voci.
Rimane il problema che in certi casi si vorrebbe mantenere una maggior compattezza, non inserire titoli, ma evidenziare in modo discreto solamente un "cambio" di argomento, come in un elenco con varie voci.
LibreOffice 6.1.2.1 Win10 x64