[Risolto] Visulazzare tanto testo come su MS Excel

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
liaam83

[Risolto] Visulazzare tanto testo come su MS Excel

Messaggio da liaam83 »

Salve,
sono nuovo del Forum e vi chiedo gentilmente aiuto in quanto da solo non ce l'ho fatta.

Sto compilando una lista di prodotti con determinati attributi.
Ogni prodotto sta su una riga e in ogni colonna c'è un attributo.
Uno di questi attributi è una descrizione del prodotto, quindi nella cella equivalente andrà inserita una quantità più o meno considerevole di testo.
In MS Excel il testo inserito nella cella,se supera X caratteri, viene sostituito da ######, per mantenere una visione d'insieme della pagina quantomeno leggibile (e se passi sopra con il mouse appare un modalbox che ti mostra il vero contenuto).
In Calc purtroppo questa funzione sembra non esistere, il testo incollato viene visualizzato per intero nella cella "incasinando" il tutto.

La funzione di Word Wrap non risolve il problema, così come il ridimensionamento della cella.
Sapete dirmi come risolvere la cosa?

Grazie in anticipo a tutti.
Ultima modifica di liaam83 il domenica 28 novembre 2010, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Gumo

Re: Come visualizzare tanto testo in una cella come su MS Ex

Messaggio da Gumo »

Se ho capito, il tuo problema è il seguente:
In cella A1 hai un testo molto lungo e non vuoi che continui nella cella B1, non vuoi usare il ritorna a capo nella cella.

Soluzione:
inserisci un carattere (basta un punto .) nella cella B1
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
liaam83

Re: Come visualizzare tanto testo in una cella come su MS Ex

Messaggio da liaam83 »

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.

Il tuo suggerimento mi ha aiutato, ma alla fine il problema non era nemmeno quello e mi spiego meglio:
Il problema non era tanto la larghezza della cella, quanto l'altezza.
Il testo aumentava l'altezza della cella a dismisura, e quindi bastava selezionare le celle interessate poi andare su Formato-->Riga-->Altezza e spuntare Valore predefinito.
Così Calc si comporta come MS Office, purtroppo però non avevo pensato alla cella.

Grazie ancora per l'aiuto!
Openoffice 3.2 su MacOsX 10.6.4
Rispondi